Rubrica cinema all’aperto: cosa c’è stasera a Livorno

Tre film tra cui scegliere

“L’ altro volto della speranza” – Arena Fabbricotti, orario 21.30

Regia di Aki Kaurismäki. Un film con Sherwan Haji, Sakari Kuosmanen, Ilkka Koivula, Janne Hyytiäinen, Nuppu Koivu. Genere Drammatico – Durata 98 minuti.

Un giovane rifugiato siriano di nome Khaled ha presentato la domanda di asilo a Helsinki, città in cui però non sembra affatto facile che la sua richiesta vada a buon fine. Wilkström invece è un commesso viaggiatore specializzato nella vendita di cravatte e camicie da uomo ma che in un momento particolare della sua vita ha deciso di lasciare lavoro e moglie rilevando un piccolo ristorante. I due si incontreranno ad un certo punto del film si incontrano e si aiutano a vicenda. Molte difficoltà però sono proprio dietro la porta.

“Baby Boss” – Arena Ardenza, orario 21.30

Regia di Tom McGrath. Film d’animazione con le voci di Alec Baldwin, Steve Buscemi, Lisa Kudrow, Jimmy Kimmel, ViviAnn Yee, Eric Bell Jr. Genere Animazione –  Durata 97 minuti.

Tim Templeton è un bambino di sette anni e mezzo molto amato dalla sua famiglia e dolcissimo con tutte le persone che lo circondano. Il suo piccolo mondo è fatto di giochi e attenzioni dei genitori fino a quando  non arriva in casa il nuovo fratellino. Istante dopo istante il nuovo arrivato monopolizza le attenzioni e l’affetto dei genitori diventando appunto il Boss di casa. Tim, profondamente arrabbiato per questo drastico cambio di comportamento della famiglia, decide di pedinare il fratellino in ogni sua mossa fino a quando scopre una verità che cambierà tutto…

“Jackie” – Arena La Meta, orario 21.30

Regia di Pablo Larraín. Un film con Natalie Portman, Peter Sarsgaard, Greta Gerwig, Billy Crudup, John Hurt, Richard E. Grant. Genere Biografico. Durata 91 minuti.

John Kennedy è stato assassinato da cinque giorni  ormai e i giornalisti si fanno vivi nella residenza della First Lady inondandola di domande sulla tragedia. Lei però decide di raccontare la sua storia a Theodore H. White che sigaretta dopo sigaretta, racconterà  la verità di Jackie; ciò che ha visto, sentito e provato durante quel tremendo giorno e quelli seguenti.

Biglietti: 5.50 euro.

Diletta Fallani

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*