Rubrica Cinema all’aperto: cosa c’è stasera a Livorno

Tre film tra cui scegliere

Libere, disobbedienti, innamorate” – Arena Fabbricotti. Ore 21.30

Regia di Maysaloun Hamoud. Con Mouna Hawa, Sana Jammelieh, Shaden Kanboura, Mahmud Shalaby, Riyad Sliman. Titolo originale: Bar Bahar. Genere drammatico. Durata 96 minuti.

Trama: Tre ragazze palestinesi condividono un appartamento: Salma lavora come dj ed è discriminata dalla famiglia cristiana perché omosessuale, Leila è un avvocato penalista single, Noor è una studetessa musulmana osservante, fidanzata con un uomo, fanatico religioso, che non apprezza le sue due coinquiline. Le tre ragazze si uniranno per sconfiggere le discriminazioni a favore della libertà.

 

Lion – La strada verso casa” – Arena Ardenza Ore 21.30
Regia di Garth Davis. Con Dev Patel, Rooney Mara, Nicole Kidman, David Wenham, Nawazuddin Siddiqui. Titolo originale: Lion. Genere drammatico. Durata 129 minuti.

Trama: Tratto da una storia vera. Un bambino indiano di 5 anni che finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta, in India. Ritrovato dalle autorità non riesce a spiegare da quale luogo provenga per cui viene affidato a una famiglia australiana. Molto tempo dopo, il bambino, divenuto adulto decide di provare a ritrovare la stazione.

 

“PIRATI DEI CARAIBI 5 ” Arena La Meta Ore 21.30

Regia di Joachim Rønning, Espen Sandberg. Un film con Johnny Depp, Javier Bardem, Brenton Thwaites, Kaya Scodelario, Kevin McNally. Genere Azione – Durata 135 minuti.

Trama: Per liberare Will dalla sua maledizione, il figlio Henry ha una sola possibilità: recuperare il Tridente di Poseidone. Per farlo ha bisogno del pirata Jack Sparrow e di Carina Smyth, una astronoma orfana, accusata di stregoneria. Ma per arrivare al Tridente dovranno trovare il modo di sfuggire al terribile capitano Salazar, detto El Matador del Mar, ridotto a un morto vivente in cerca di vendetta.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*