Rubrica Cinema all’aperto: cosa c’è stasera a Livorno

Tre film tra cui scegliere

Share

“L’ altro volto della speranza” – Arena Fabbricotti Ore 21.30

Regia di Aki Kaurismäki. Un film con Sherwan Haji, Sakari Kuosmanen, Ilkka Koivula, Janne Hyytiäinen, Nuppu Koivu. Genere Drammatico – Durata 98 minuti.

Un giovane rifugiato siriano di nome Khaled ha presentato la domanda di asilo a Helsinki, città in cui però non sembra affatto facile che la sua richiesta vada a buon fine. Wilkström invece è un commesso viaggiatore specializzato nella vendita di cravatte e camicie da uomo ma che in un momento particolare della sua vita ha deciso di lasciare lavoro e moglie rilevando un piccolo ristorante. I due si incontreranno ad un certo punto del film si incontrano e si aiutano a vicenda. Molte difficoltà però sono proprio dietro la porta.

La Bella e la Bestia” – Arena Ardenza. Ore 21.30

Regia di Bill Condon. Con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor. Titolo originale: Beauty and the Beast. Genere Fantastico. Durata 123 minuti.

Trama: Un principe (Dan Stevens) arrogante rifiuta l’ospitalità nel suo castello ad una vecchietta vestita di stracci la quale però non era una semplice vecchietta ma una strega che a causa del rifiuto del principe decide di trasformare lui in una bestia orrenda e tutta la sua servitù in servizi da pranzo, candelabri, orologi e quant’altro. Il principe disperato prova a chiedere scusa alla vecchietta ma lei ormai lo ha trasformato e come unica possibilità di redenzione dice al principe che solo il vero amore potrà salvarlo. Poco lontano da lì, una giovane fanciulladi nome Bella (Emma Watson) innamorata dei libri, al contrario dei suoi compaesani tutti dediti alla caccia e alle cialtronerie, sogna una vita diversa lontana da tutto e da tutti. Un giorno il padre di lei finisce proprio davanti al castello del principe ormai divenuto una bestia come aspetto e come modi e viene rinchiuso nella prigione del castello. Bella andrà a cercarlo e farà la conoscenza della bestia.

 

Mamma o Papà – Arena La Meta Ore 21.30

Regia di Riccardo Milani. Un film con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Luca Marino, Marianna Cogo, Alvise Marascalchi.  Genere Commedia –  Durata 98 minuti.

Trama:Valeria e Nicola sono pronti a divorziare, d’accordo su tutto, e si preparano a comunicare la loro scelta ai tre figli: un adolescente no global, una pre-teen incollata allo smartphone e un piccolo nerd, tutti egualmente ostili nei confronti degli imbelli genitori. Ma quando viene accettata la richiesta di Nicola di esercitare la sua professione di ginecologo in Mali per sette mesi e contemporaneamente a Valeria, ingegnere edile, viene offerto un trasferimento in Svezia di analoga durata, quella che era una trattativa civile si trasforma in una lotta all’ultimo sangue non già per ottenere la custodia dei figli, bensì per rifilarla all’altro, e partire verso l’estero in tutta libertà.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*