Rubrica Cinema all’aperto: cosa c’è stasera a Livorno

Tre film tra cui scegliere

Share

manifestazione ANPPIA.  Arena Fabbricotti ore 21.30

Remember“, uscito nel 2015

Trama: Il film affronta il tema di un anziano ebreo che viene convinto, da un amico, a partire alla ricerca del nazista che uccise entrambe le loro famiglie.

 

“Tutto quello che vuoi” – Arena Ardenza Ore 21.30

Regia di Francesco Bruni. Un film con Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano, Arturo Bruni, Vittorio Emanuele Propizio, Donatella Finocchiaro.  Genere Commedia –  Durata 106 minuti.

Alessandro, ventidue anni, è trasteverino ignorante e turbolento; Giorgio, ottantacinque, è un poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l’uno dall’altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro è costretto ad accettare un lavoro come accompagnatore di quell’elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un po’ smarrita dell’anziano poeta e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato più lontano: tracce per una vera e propria caccia al tesoro che incuriosisce progressivamente Alessandro e accende la cupidigia dei suoi amici che pensano di trovare chissà quale bottino.

 

L’ora legale” – Arena La Meta. Ore 21.30
Regia di Salvatore Ficarra e Valentino Picone. Con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Leo Gullotta, Vincenzo Amato, Tony Sperandeo. Genere commedia. Durata 92 minuti.

Trama: In un paese della Sicilia arriva il momento delle elezioni per il nuovo sindaco e anche stavolta si presenta Gaetano Patané in carica da anni. Un sindaco senza scrupoli, ma a lui si oppone Pierpaol Natoli, un professore. Salvo (Salvatore Ficarra) e Valentino (Valentino Picone) si schierano ognuno al fianco dei due candidati, entrambi però sono legati da un vincolo di parentela con Notoli. Chissà chi vincerà la sfida.

 

 

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*