Rubrica cinema all’aperto: cosa c’è questa sera a Livorno

Tre film tra cui scegliere

LIVORNO – Questa sera le Arene propongono tre film stranieri:

“CAPTAIN FANTASTIC” – Arena Fabbricotti orario 21,30. Drammatico.

In una foresta del Nord America, abitano Ben e la sua famiglia. Un luogo poco consono per allevare sei figli ma Ben e sua moglie, di comune accordo, hanno scelto di crescere i loro figli lontano dalla città e dalla società. I ragazzi studiano sotto la supervisione del padre, cacciano per procurarsi il cibo, parlano di arte e fanno dibattiti culturali ma stanno lontani dalla città perché la società dei consumi, secondo i genitori, potrebbe annebbiare le loro menti e mutare le loro personalità. Un giorno però la madre, da tempo malata, muore e questa terribile perdita li costringe a intraprendere un viaggio nel mondo civilizzato. Ben metterà così in dubbio tutto ciò in cui credeva e il metodo con cui li aveva educati ma perché lo farà? Tra gli attori anche Viggo Mortensen conosciuto tra l’altro per il ruolo di Aragon in Il Signore degli anelli.

“LION – LA STRADA VERSO CASA” – Arena Ardenza orario 21.30. Drammatico.

Un piccolo bambino di nome Saroo una sera decide di seguire il fratello maggiore nel distretto indiano di Khandwa. A causa della stanchezza però, perché Saroo ha solo 5 anni, si addormenta e si risveglia impaurito e spaventato ma soprattutto solo. Cerca disperatamente il fratello e ad un certo momento vedendo un treno fermo ci sale sperando che il fratello sia andato a dormire lì. Una volta salito, il treno però parte e lui non riesce a scendere. Il treno non fa fermate, il ragazzo ha paura fino a quando il treno finalmente rallenta e sosta a Calcutta. Dopo una serie di peripezie che iniziano tutte una volta sceso dal treno, Saroo finisce in un orfanotrofio e viene adottato da una coppia australiana.Venticinque anni dopo decide che ha bisogno di ritrovare la sua vera famiglia. Tra gli attori Nicole Kidman, Dev Patel e Rooney Mara.

“THE DINNER” – Arena La Meta orario 21.30. Drammatico

Durante una cena con le rispettive famiglie i fratelli Steve Coogan e Stan (Richard Gere) iniziano a discutere animatamente di un gravissimo crimine di cui sono colpevoli i loro figli adolescenti. I due ragazzi hanno infatti commesso un omicidio. La cena, sempre più animata si trasforma in un totale dramma famigliare a causa delle proposte differenti riguardo come gestire la delicata questione. Le due famiglie, sono preoccupate per il futuro dei ragazzi ma non c’è soltanto quello in ballo perché Stan è un famoso politico in carriera e sta affrontando una dura campagna elettorale. Con Richard Gere.

Diletta Fallani

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*