“Queen at the Opera” al Goldoni: show potente ed elegante, omaggio a una band immortale

In scena dal 2015 ha percorso tutta l'Italia

Share

Pubblicato ore 14:00

LIVORNO – Uno spettacolo unico nel suo genere, capace di abbracciare tutto il pubblico, sia i fan dei Queen, sia chi ama semplicemente la musica. Giovedì 31 marzo al Teatro Goldoni è andato in scena “Queen at the Opera“, show rock sinfonico basato sulle musiche di Freddie Mercury e dei mitici Queen.

Il concerto, in scena dal 2015, ha percorso tutta l’Italia con l’obiettivo di omaggiare una band immortale, in una veste molto originale con un’orchestra sinfonica. Sul palco si alternano le voci di un ensemble di vocalist e tra i cantanti si susseguono vere star della musica teatrale come Luca Marconi, Valentina Ferrari, Alessandro Marchi, Luana Fraccalvieri e Giada Sabellico.

Violini, contrabbassi, clarinetti si sono uniti a batteria, chitarra elettrica e basso su un palco dominato da ben 40 performer, per uno show potente ed elegante.

A rendere tutto ancora più magico le luci, bellissime, blu, rosa, rosse, e gli abiti dei cantanti che si sono avvicendati sul palcoscenico. Il pubblico accorso al Teatro Goldoni ha partecipato attivamente, intonando e cantando le hit passate alla storia grazie alla band guidata da Freddie Mercury. Brani storici come “We are the champions”, “Barcelona”, “Bohemian rhapsody”, “The show must go on”, “Radio ga ga”, “A kind of magic”, “Under pressure”, “Another one bites the dust”.

“Queen at the Opera” è prodotto da DuncanEventi e le musiche sono state arrangiate dal Maestro Piero Gallo con sempre nuove sfumature. Una musica immortale, che non tramonta mai e che fa sempre nuovi fan.

Lo spettacolo sarà questa sera al Teatro Nuovo Giovanni di Udine, il 9 aprile al Teatro Ponchielli di Cremona, il 26 aprile al Teatro Verdi di Brindisi, il 27 aprile al teatro Orfeo di Taranto, il 28 aprile al teatro Team di Bari, il 7 maggio al Tuscany Hall di Firenze, il 14 maggio al Teatro delle Muse di Ancona, il 25 giugno a Rock in Roma, il 5 agosto a Lecce, il 6 agosto a Macerata, il 25 settembre a Catanzaro.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*