“Bagnati dalla fortuna”: due atti saturi di divertimento e inattesi colpi di scena

Scritta da Marco Chiappini

La Compagnia del Sesto Piano. Foto: Glauco Fallani
Share

Pubblicato ore 10:52

  • di Glauco Fallani

LIVORNO – Sul palcoscenico del Teatro Cral Eni (viale Ippolito Nievo, 38) è stata rappresentata ieri pomeriggio, 20 marzo, “Bagnati dalla fortuna”. Due atti saturi di divertimento che hanno segnato il ritorno sulla scena della Compagnia del sesto piano. Una commedia in cui speranze, progetti e aspettative di vita sono sconvolti da un susseguirsi di accadimenti difficilmente prevedibili.

Si è trattato, insomma, d’una rappresentazione piena di equivoci, gran subbuglio e inattesi colpi di scena. Tra tutte, grande successo tra il pubblico ha riscosso la gag tra l’avvocato pieno di tic e il personaggio interpretato dal bravo Marco Chiappini, che a causa di un paio di occhiali non adatti alla sua vista non riesce a vedere bene. E poi ci sono stati giochi di parole, battute sagaci, frequenti capovolgimenti di fronte capaci di far passare al pubblico due piacevoli ore tra risate ed allegria.

Un’ottima messa in scena, insomma, ben recitata dall’intera compagnia.

I personaggi sono stati interpretati da: Marco Chiappini (Gennaro Diotaiuti), Stefano Valdiserri (Pietro Diotaiuti), Cristina Silvestri (Dolores), Cristiana Ricci (Addolorata Pregabene), Giuliana Vivo (Maria Pregabene), Mario Botteghi (Diacono Rosario), Franco Bocci (Avv. Tentenna), Matteo Freschi (Il Postino). La regia è stata curata da Marco Chiappini. Direzione artistica di Manuela Boldrini.

Le immagini sono di Glauco Fallani

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*