Rubrica cinema all’aperto: cosa c’è stasera a Livorno

A scelta tra "Adorabile nemica", "La mummia" e "La Battaglia di Hacksaw Ridge"

cinema all'aperto

LIVORNO – Questa sera i livornesi potranno scegliere tra un film d’azione e avventura come “La Mummia” che vede Tom Cruise catapultato in una storia emozionante in perfetto stile Indiana Jones; oppure la divertente commedia “Adorabile nemica” che vede la stupefacente interpretazione di Shirley MacLaine, che ricordiamo nella sua carriera ha vinto un Oscar e 5 Golden Globe, e la partecipazione al suo fianco di Amanda Seyfried (Mamma Mia!, Chloe – tra seduzione e inganno). Oppure il film storico diretto da Mel Gibson “La battaglia di Hacksaw Ridge”.

La Mummia” – Arena Ardenza. Ore 21.30

Regia di Alex Kurtzman. Con Tom Cruise, Russell Crowe, Annabelle Wallis, Sofia Boutella, Jake Johnson. Titolo originale: The Mummy. Genere azione. Durata 107 minuti.

Trama: Nick Morton (Tom Cruise) è un mercenario che riesce a rubare all’archeologa Jenny Halsey (Annabelle Wallis) le indicazioni che gli permettono di trovare un’antica tomba. Nick la trova ma nel tentativo di salvarla finisce per essere bombardata, questo apre la strada a una grossa grotta che custodisce il sarcofago della principessa Ahmanet che voleva portare il Dio Set, divinità della morte, nel nostro mondo. Nick e Jenny entrano nella grotta, trovano il sarcofago, ma durante la traversata aerea l’aereo cade. Janny si salva e Nick si ritrova in u obitorio con forti allucinazioni.

Adorabile nemica” – Arena Fabbricotti. Ore 21.30.

Regia di Mark Pellington. Con Shirley MacLaine, Amanda Seyfried, AnnJewel Lee Dixon, Thomas Sadoski, Philip Baker Hall. Titolo originale: The Last Word. Genere commedia. Durata 108 minuti.

Trama: Harriet Lauler (Shirley MacLaine) vive da sola lontano da tutti, a causa del suo carattere molto difficile. Decisa a conoscere in anticipo quello che sarà il suo necrologio, prima dell’arrivo della sua morte, decide di assumere una giovane ragazza addetta proprio a questo compito e che scrive sul giornale locale finanziato proprio da Harriet. Il loro rapporto non sarà semplice.

La battaglia di Hacksaw Ridge” – Arena La Meta. Ore 21.30.

Regia di Mel Gibson. Con Andrew Garfield, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths, Luke Bracey. Titolo originale: Hacksaw Ridge. Genere storico. Durata 131 minuti.

Trama: film storico che racconta la storia di Desmond T. Doss, il primo obiettore di coscienza che vinse la medaglia d’onore per aver salvato moltissimi soldati come medico durante la seconda guerra mondiale. Il film ha vinto 2 premi Oscar.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*