Rubrica cinema all’aperto: cosa c’è stasera a Livorno

Scegliere tra: "Jackie", "La Bella e la Bestia" o "Rosso Instanbul"

cinema all'aperto
Share

LIVORNO – Stasera i livornesi potranno scegliere tra una bellissima favola come “La Bella e la Bestia” con la bravissima Emma Watson, un film “impegnato” come “Rosso Instanbul” regia di Ferzan Ozpetek o il racconto autobiografico di Jacqueline Kennedy, la moglie del presidente americano assassinato nel 1963.

La Bella e la Bestia” – Arena Ardenza. Ore 21.30

Regia di Bill Condon. Con Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan McGregor. Titolo originale: Beauty and the Beast. Genere Fantastico. Durata 123 minuti.

Trama: Un principe (Dan Stevens) arrogante rifiuta l’ospitalità nel suo castello ad una vecchietta vestita di stracci la quale però non era una semplice vecchietta ma una strega che a causa del rifiuto del principe decide di trasformare lui in una bestia orrenda e tutta la sua servitù in servizi da pranzo, candelabri, orologi e quant’altro. Il principe disperato prova a chiedere scusa alla vecchietta ma lei ormai lo ha trasformato e come unica possibilità di redenzione dice al principe che solo il vero amore potrà salvarlo. Poco lontano da lì, una giovane fanciulla di nome Bella (Emma Watson) innamorata dei libri, al contrario dei suoi compaesani tutti dediti alla caccia e alle cialtronerie, sogna una vita diversa lontana da tutto e da tutti. Un giorno il padre di lei finisce proprio davanti al castello del principe ormai divenuto una bestia come aspetto e come modi e viene rinchiuso nella prigione del castello. Bella andrà a cercarlo e farà la conoscenza della bestia.

Rosso Instanbul” – Arena La Meta. Ore 21.30

Regia di Ferzan Ozpetek. Con Halit Ergenç, Tuba Büyüküstün, Nejat Isler, Mehmet Günsür, Cigdem Onat, Serra Yilmaz. Titolo originale: Istanbul Kirmizisi. Genere commedia. Durata 115 minuti.

Trama: Dopo venti anni di esilio a Londra, un esilio che lui stesso ha voluto e si è imposto, Orhan (Halit Ergenç) decide di ritornare ad Istanbul per questioni lavorative, infatti, deve fare da editor a un famoso regista, Deniz Soysal (Nejat Isler). Deniz ha scritto un libro nel quale sono racchiusi i suoi ricordi d’infanzia e giovinezza, tra cui alcuni amori importanti e meno importanti, amici perduti e ritrovati ma soprattutto i parenti a cui ha dedicato capitoli speciali. I parenti, ancora in vita e residenti nella città di Istanbul avendo saputo che Deniz insieme al suo editor sono giunti in città, sono felici e pronti a presentarsi al loro cospetto per fare due chiacchiere. Da quel momento tutto cambia, Soysal, dopo un breve contatto iniziale, decide di scomparire e lasciare tutto in mano all’editor venuto dall’Inghilterra.

Jackie” – Arena Fabbricotti. Ore 21.30

Regia di Pablo Larraín. Un film con Natalie Portman, Peter Sarsgaard, Greta Gerwig, Billy Crudup, John Hurt, Richard E. Grant. Genere biografico. Durata 91 minuti.

Trama: John Kennedy è stato assassinato da cinque giorni ormai e i giornalisti si fanno vivi nella residenza della First Lady (Natalie Portman) inondandola di domande sulla tragedia. Lei però sceglie di raccontare la sua storia a Theodore H. White, giornalista della nota rivista “LIfe”. A lui Jackie narrerà la verità: ciò che ha visto, sentito e provato durante quel tremendo giorno e quelli seguenti.

A cura della redazione

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*