The Bangles, il gruppo femminile anni ’80 che fa ancora ballare

Il significato del nome della band vuol dire braccialetti

the bangles
Share
  • di Diletta Fallani:

Le The Bangles sono un gruppo musicale femminile degli USA nato negli anni 80. Non in molti sanno che inizialmente questa band tutta al femminile si chiamava The Bangs che tradotto vorrebbe dire “ciuffi” un voluto rimando a come venivano portati all’epoca i capelli. Il nome però dovette essere cambiato perchè prima di loro un altro gruppo aveva già preso quel nome. Per questo motivo le ragazze decisero di modificare il nome con The Bangles che tradotto vuol dire braccialetti.

Il primo album fu “All Over the Place” ed è rimasto nella memoria di molti perchè rimase in classifica per ben 30 settimane. Non c’era Jukebox che non suonasse la canzone “Going Down to Liverpool”. Nel 1986, uscì il nuovo singolo “Manic Monday” e anche questo riscosse una grande successo facendo conoscere ancora di più la musica di questo gruppo pop-rock di ragazze scatenate con una forte personalità e una vocalità tutta loro divertente ed irriverente. Il terzo singolo estratto dal disco, “Walk Like an Egyptian” arrivò addirittura al primo posto delle classifiche americane. Impossibile trattenersi dal ballare un loro brano.

Ad oggi il gruppo al femminile più famoso del rock continua a tenere concerti anche se la vecchia formazione ha visto perdersi per strada alcuni componenti come la bassista Michael Steele  che per divergenze artistiche nel 2005 ha abbandonato il gruppo. Sentire una canzone delle “The Bangles” non può che mettere il buon umore quindi provate ad ascoltarne almeno una e la voglia di ballare arriverà immediatamente.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*