Van Gogh, la sua vita e la sua arte raccontate sul web

Quattro puntate in diretta per tutto il mese

Share

Pubblicato ore 14:46

Van Gogh nei campi di grano. La forza della natura e l’idea del tempo circolare” è il titolo della prima serata dedicata al grande pittore olandese che andrà in onda il 9 novembre alle ore 21 sulla Pagina Facebook di Linea d’Ombra o sul sito internet.

A causa delle disposizioni del DPCM che hanno chiuso la mostra “Van Gogh. I colori della vita” al Centro San Gaetano di Padova fino al 3 dicembre, il compositore e pianista Remo Anzovino e Marco Goldin, curatore della mostra, hanno deciso di portare sul web nel mese di novembre, il racconto dell’artista tra musica e arte per svelare a tanti appassionati la genialità e la potenza della sua pittura.

Goldin e Anzovino racconteranno van Gogh in quattro puntate in diretta ogni lunedì sulla pagina Facebook di Linea d’ombra (che produce la mostra).

Il primo appuntamento ha ottenuto oltre 200mila presenza. Quella del 9 sarà divisa in tre parti (introduzione al tema di Marco Goldin, nella parte centrale letture e musiche, e alla fine spazio alle domande del pubblico), protagoniste saranno soprattutto le lettere inviate dall’artista al fratello Theo, alla sorella Wil e a Émile Bernard. Le puntate successive si terranno il 16, 23 e 30 novembre e saranno dedicate rispettivamente agli amici di Van Gogh ad Arles, al tema della malinconia nella casa di cura di Saint-Rémy e alla fine del viaggio nella vita a Auvers.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*