
Pubblicato ore 10:00
TOSCANA – Da oggi, 20 dicembre, la Toscana entra in zona gialla, piccola consolazione che fa tirare un po’ il fiato soprattutto agli esercizi commerciali che potranno aprire di nuovo anche se solo fino al 23 dicembre, dal 24 infatti tutta Italia sarà in zona rossa (vedi le nuove misure del decreto legge per le feste).
Ma cosa sarà possibile fare da oggi? Ecco i due punti più importanti:
Nell’area gialla è consentito spostarsi dalle 5 alle 22 senza necessità di motivare lo spostamento, quindi senza un’autocertificazione. Dalle 22 alle 5 sono vietati tutti gli spostamenti, ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Con riguardo alle abitazioni private, è fortemente raccomandato non ricevere persone diverse dai conviventi, salvo che per esigenze lavorative o situazioni di necessità e urgenza.
Ristoranti e altre attività di ristorazione, compresi bar, pasticcerie e gelaterie, sono aperti con possibilità di consumo all’interno dalle 5 alle 18. Dalle 5 alle 22 è consentita anche la vendita da asporto. La consegna a domicilio è consentita senza limiti di orario, ma deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti.
È possibile praticare attività sportiva rimanendo sempre all’interno dell’area gialla.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento