Toscana, codice giallo per maltempo prolungato fino a domani

Possibili temporali forti già da oggi, lunedì 21 maggio

meteo

TOSCANA – È stato prolungato fino alla mezzanotte di domani, martedì 22 maggio, il codice giallo su tutta la Toscana emesso dalla Sala Operativa della Regione Toscana, mentre in precedenza il codice giallo interessava solo la giornata di oggi lunedì 21. Questo prolungamento è dovuto al lento calo della pressione sul Mediterraneo centro occidentale con la conseguente e progressiva instabilizzazione dell’atmosfera che, con il transito di una linea di instabilità, renderanno possibili temporali anche forti sia oggi, lunedì, che domani, martedì.

Oggi, lunedì, nel corso del pomeriggio temporali sparsi anche forti più probabili sulle zone interne; in serata precipitazioni diffuse con temporali sparsi, localmente forti, più probabili sul nord ovest, Valdarno Inferiore e costa centro settentrionale.

Domani, martedì, piogge diffuse durante la notte con possibilità di temporali sparsi, localmente forti, più probabili sul nord ovest, Valdarno inferiore e costa centro settentrionale. Nel corso della mattina temporanea attenuazione dei fenomeni. Dal pomeriggio nuova instabilizzazione con possibili temporali sparsi anche forti e associati a grandinate e forti raffiche di vento, più probabili sulle zone interne centro-settentrionali.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*