Stefano Santomauro in prima nazionale a Trento con “Happy Days”

una seria, approfondita e comica riflessione sulla felicità

Stefano Santomauro
Share

Pubblicato ore 14:00

TRENTO – Stefano Santomauro esce dai confini toscani e raggiunge Trento per presentare in prima nazionale il nuovo e atteso spettacolo “Happy Days”. L’attore labronico, ormai diventato cittadino del mondo, dopo le date estive in Svizzera al Festival del Teatro di Locarno e in Germania per l’Hamburg Film Festival, debutterà in Trentino Alto Adige, presso il Teatro San Marco in collaborazione con il Comune di Trento, Provincia Autonoma di Trento, Associazione Ama e Trento Giovani, mercoledì 10 novembre.

Il nuovo show comico, scritto dallo stesso Stefano Santomauro, in collaborazione con l’autore Marco Vicari (collaboratore di comici del calibro di Teresa Mannino, Paolo Hendel, Michela Giraud e Gioele Dix) e Daniela Morozzi (attrice e regista conosciutissima al grande pubblico per Distretti di Polizia) porta in scena una riflessione cinica, tagliente e molto comica sul tema della ricerca della felicità.

“Ci sembrava giusto – commenta Stefano Santomauro – dopo tutto quello che ci è successo non soffermarci sui temi classici della pandemia come il lockdown, i vaccini e le zone rosse. Abbiamo fatto una seria, approfondita e comica riflessione sul tema della felicità, analizzando ogni aspetto e risvolto nascosto, passando tra le pieghe dell’ansia adolescenziale del dimostrare la felicità a tutti i costi alla faticosa e forse inutile rincorsa del mondo adulto. Siamo molto soddisfatti dello spettacolo e non vediamo l’ora di portarlo in scena!”.

Stefano Santomauro in questi anni si è fatto davvero valere fuori dalle mura livornesi, con premi e riconoscimenti davvero molto importanti: è Vincitore del Kilowatt Festival, Vincitore del Drama Comic Award, Vincitore del Premio della Critica al Festival Nazionale della Comicità di Modena e selezionato al Torino Fringe Festival e al Festival delle Periferie di Napoli con i suoi spettacoli Like e Fake Club.

“Lo spettacolo “Happy Days” prodotto da Grande Giove e distribuito da Lo Stanzone delle Apparizioni, dopo il debutto in Trentino, è pronto per partire in tournée nella prima parte del 2022 con tante belle notizie di cui ancora non posso parlare” conclude Santomauro, che aggiunge: “In tantissimi, davvero in tanti, mi chiedono quando debutto a Livorno con il mio nuovo lavoro. Diciamo che stiamo lavorando anche a questo e speriamo di poterlo fare nel migliore dei modi”.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*