Seminario di drammaturgia online con Oscar De Summa

Tra gli artisti cardine del nuovo teatro italiano

Oscar De Summa. Foto Lucia Baldini
Share

Pubblicato ore 12:00

FIRENZE – Una grande opportunità per tutti gli appassionati di teatro: domenica 22 novembre dalle ore 11 alle ore 13 sarà possibile prendere parte a un seminario di drammaturgia online tenuto da Oscar De Summa.

L’evento si inserisce nell’ambito della stagione 2020/2021 del Teatro delle Donne di Firenze. È necessario iscriversi contattando la segreteria del teatro (tel. 055.8877213 – teatro.donne@libero.it) che fornirà gli accessi alla piattaforma Zoom.

Attore, autore e regista, Oscar De Summa è tra gli artisti cardine del nuovo teatro italiano. Formatosi al Laboratorio 9 di Barbara Nativi, ha seguito corsi di alta formazione con Marco Martinelli, Adriana Borriello, Mohamed Driss, Laura Curino, Gabriele Vacis, Thierry Salmon, Claudio Morganti, Alfonso Santagata, Antonio Fava.

Negli ultimi anni ha sviluppato il suo percorso in due diverse direzioni: con il progetto “contemporaneamente Shakespeare” che prevede la messinscena di opere del bardo per una fruizione popolare e di ricerca e, dall’altro lato, con il lavoro di autore. Attualmente lavora ad un ad nuova trilogia che rivisita gli archetipi delle tragedie greche nel contemporaneo. Ricordiamo “La Cerimonia” prodotta e distribuita dal Metastasio di Prato e “Da Prometeo. Indomabile è la notte” produzione La Corte Ospitale, Metastasio e Arca Azzurra. Ed ha debuttato con un nuovo monologo, “Soul Music – dal lato opposto”.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*