Sanremo 2024: Geolier vince la serata cover, fischi in teatro

Al secondo posto si piazza Angelina Mango, terza Annalisa

Geolier riceve il premio
Share

Pubblicato ore 09:53

  • di Valeria Cappelletti

SANREMO – E arriva il primo premio della 74esima edizione del Festival di Sanremo, si tratta del riconoscimento per la migliore cover. A essere premiato è stato Geolier, il rapper napoletano, vero nome Emanuele Palumbo, classe 2000, che ieri sera, 9 febbraio, nella serata dedicata alle cover, ha cantato il medley dei brani “Brivido”/”O’ primmo amore”/”Chiagne” con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio.

Una vittoria che il pubblico dell’Ariston non gradisce, alla comparsa del nome del cantante sullo schermo partono infatti i fischi. Il risultato è frutto del Televoto, della Sala Stampa e Radio.

Al secondo posto Angelina Mango che ha cantato “La rodine”, brano che il padre Pino Mango presentò al Festival di Sanremo nel 2002, insieme al Quartetto di archi dell’Orchestra di Roma; terza Annalisa che con La Rappresentate di Lista e il Coro Artemia ha cantato “Sweet Dreams”, quarto Ghali con un medley, per metà cantato in arabo, di “L’italiano” di Toto Cutugno e quinto Alfa che con Roberto Vecchioni ha cantato “Sogna ragazzo sogna”.

Geolier è in gara con la canzone in napoletano “I p’ me, tu p’ te”.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*