Roma. Un concorso artistico per raccontare “La vita al tempo del Covid 19”

Un modo per far riflettere sul periodo difficile che stiamo affrontando

Share

Pubblicato ore 07:00

LAZIO – Un concorso per raccontare come la nostra vita è cambiata con l’arrivo della pandemia. Organizzato dalle associazioni di Anguillara Sabazia (provincia di Roma) “Diritti Cittadinanza del Lago” e “Terra Tricolore“, che promuovono e difendono i dritti di ogni cittadino, il concorso si intitola “La mia vita al tempo del Covid 19“.

È rivolto a tutti i cittadini che potranno inviare una poesia, un racconto o saggio breve, un’immagine fotografica o un video per descrivere l’esperienza vissuta nel periodo tragico del virus, esprimendo tramite le parole le proprie paure, ansie, ma anche i segnali di speranza, la possibilità che qualcosa possa cambiare positivamente. L’obiettivo generale dell’iniziativa è far riflettere sul periodo difficile che abbiamo dovuto affrontare e che le opere possa stimolare una serie di riflessioni su come il Covid-19 abbia contribuito a cambiare alcuni stili di vita.

Le opere dovranno essere inviate entro le ore 12 del 27 maggio 2021.

I racconti e le poesia scelti da una Giuria qualificata e autorevole potrebbero essere pubblicati da una Casa Editrice in forma di raccolta, riviste o all’interno di un volume completamente dedicato, alle opere iscritte al premio.

Scarica qui la scheda di partecipazione al concorso.
Scarica qui il bando del concorso.

Contatti: concorso.covid@gmail.com, responsabile organizzativa: Teresa Mingrone 3805211295.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*