Roma. “Cabin art”: cercasi artisti per decorare le cabine dismesse della Polizia

Dai 18 ai 35 anni italiani e stranieri

Una delle cabine dismesse posta in via Casilina
Share

Pubblicato ore 12:00

ROMA – Artisti e artiste di ogni nazionalità, dai 18 ai 35 anni, siete tutti invitati a prendere parte all’avviso pubblico dal titolo “Cabin Art” per presentare proposte di interventi di arte figurativa, installazioni artistiche e street art per decorare la superfice esterna di 6 cabine dismesse del Corpo di Polizia locale di Roma Capitale. C’è tempo fino al 24 novembre per candidarsi.

Le cabine in disuso sono situate in Piazza Vittorio Emanuele II (Municipio I), Via Vico Jugario / Via Petroselli (Municipio I), Via Casilina / Via di Tor Pignattara (Municipio V), Piazzale Labicano (Municipio VII), Circonvallazione Gianicolense / Via Ottavio Gasparri (Municipio XII), Piazza di Villa Carpegna (Municipio XIII).

L’iniziativa è promossa dal Gabinetto del Sindaco – Ufficio di Scopo Politiche Giovanili in collaborazione con Zètema Progetto Cultura. “Il recupero di spazi dismessi attraverso i giovani e la street art è una grande occasione di rigenerazione urbana che mette insieme talento e creatività”, spiega il delegato del Sindaco alle Politiche Giovanili, Lorenzo Marinone.

I progetti artistici proposti dovranno avere tra gli obiettivi quello di contribuire a riqualificare in chiave culturale e sociale, i luoghi e i beni della città; valorizzare la relazione con il territorio in cui sono situate nel rispetto del patrimonio culturale, storico e artistico; esprimere integrazione e rispetto delle differenze; potenziare tematiche legate all’ambiente, natura, sostenibilità. A ogni artista selezionato verrà corrisposto un compenso messo a diposizione dal Gabinetto del Sindaco – Ufficio di Scopo Politiche Giovanili per l’ideazione e la realizzazione in sicurezza dell’opera, compresi i materiali occorrenti.

Le proposte progettuali, una sola per artista, dovranno essere inviate per mail e presentate entro le ore 12 del 24 novembre 2022. Le proposte ammesse saranno esaminate da un’apposita Commissione che provvederà a redigere una graduatoria.

Cliccando qui troverete la domanda di partecipazione e le foto di tutte le cabine. Per maggiori informazioni è possibile anche contattare il numero 060608.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*