Pisa. Torna Summer Knights 2021, quattro concerti in piazza dei Cavalieri

Sul palco Nannini, Panariello, Bertè e De Gregori

Loredana Bertè torna a Livorno ad aprile al Goldoni
Loredana Bertè
Share

Pubblicato ore 07:00

PISA – Gianna Nannini, Giorgio Panariello, Loredana Bertè e Francesco De Gregori. Sono gli artisti che si esibiranno in occasione del Summer Knights 2021, manifestazione voluta dal Comune di Pisa, assessorato alla cultura, in collaborazione con la Fondazione Teatro Verdi e organizzato dalla LEG Live Emotion Group. I concerti si terranno dal 4 al 9 settembre

“Quattro date che vedono protagonisti 4 grandi artisti del panorama italiano e che vogliono lanciare un messaggio di ripartenza per i cittadini e per tutto il settore. L’appuntamento rientra nell’insieme di circa 70 iniziative organizzate per l’estate dal Teatro Verdi e che si svolgeranno per lo più al Giardino Scotto” ha detto l’assessore alla cultura, Pierpaolo Magnani.

Si parte sabato 4 settembre con Gianna Nannini in “Piano forte e Gianna Nannini”. Prenderà il via dal 13 luglio 2021 la serie di concerti che vedrà Gianna Nannini esibirsi in una versione inedita con formazione piano e voce, accompagnata sul palco da un pianista.

Martedì 7 settembre sarà la volta di Giorgio Panariello in “Story”. Il 2020 è stato un anno speciale per Giorgio Panariello che ha compiuto 60 anni e ha pubblicato il romanzo “Io sono mio fratello”, grandissimo successo di pubblico e critica.

Mercoledì 8 settembre Loredana Bertè in concerto, una delle cantautrici più apprezzate dal pubblico italiano. Sorella minore di Mia Martini, da sempre è stata considerata dalla stampa come il simbolo del rock italiano, sempre in grado di distinguersi grazie alla sua forte personalità e grinta, ma soprattutto alla spiccata dote vocale. Proprio quest’ultima qualità l’ha resa una delle cantautrici più stimate.

A chiudere giovedì 9 settembre Francesco De Gregori in “De Gregori & Band Live – Greatest Hits”. Il cantautore, quest’estate sarà in concerto nelle principali location all’aperto della nostra penisola. Un tour che, a partire dal mese di luglio, lo vedrà protagonista sui palchi d’Italia per proporre al pubblico le canzoni più famose e significative del suo repertorio. La band che accompagnerà De Gregori sul palco è composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (tastiere), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino), Primiano Di Biase (hammond) e Simone Talone (percussioni).

Prevendite. Sono già aperte le prevendite per: Gianna Nannini (4 settembre), Giorgio Panariello (7 settembre), Francesco De Gregori (9 settembre). La prevendita per Loredana Berte (8 settembre) verrà aperta giovedì 10 giugno alle 16. Biglietti acquistabili su ticketone. Infoline: 3924308616.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*