Pisa: la mostra “Le Avanguardie” chiude a 105mila visitatori

Conclusasi domenica 7 aprile

Share

Pubblicato ore 14:00

PISA – Sono 105mila i visitatori che hanno scelto di visitare la mostra “Le Avanguardie. Capolavori dal Philadelphia Museum of Art“, che si è conclusa a Palazzo Blu di Pisa domenica 7 aprile 2024. Un grande successo decretato da un vasto pubblico di visitatori, composto anche da tante scolaresche oltre che da persone provenienti da fuori regione.

La mostra, curata da Matthew Affron, curatore del Philadelphia Museum of Art, con la consulenza scientifica dello storico dell’arte Stefano Zuffi, ha portato in Italia capolavori assoluti dei più grandi artisti del ‘900 che hanno operato a cavallo tra la prima e la seconda Guerra Mondiale. A Palazzo Blu sono state esposte opere di Chagall, Dalì, Duchamp, Kandinsky, Mirò e Picasso. A cui si sono aggiunte opere di Matisse, Mondrian, Klee, Ernst e Gris, artisti mai stati esposti prima nel palazzo d’arte che si affaccia sul Lungarno.

Palazzo Blu ringrazia il pubblico che ha visitato la mostra e dà appuntamento all’autunno con la prossima grande esposizione.

© Vietata la riproduzione