Pisa Book Festival in digitale a Palazzo Blu

Dibattiti e conversazioni con gli autori più amati

pisa book festival
Share

Pubblicato ore 07:00

PISA – Il Covid sta provando a fermare la cultura, chiusi cinema e teatri, mostre e musei, ma non tutto è perduto, uno dei luoghi toscani dell’arte accoglierà dal 3 al 6 dicembre il Pisa Book Festival in una veste digitale, si tratta di Palazzo Blu. Dalle stanze dell’edificio pisano in diretta live con gli autori più amati, dibattiti e conversazioni, basterà collegarsi al canale You Tube del Pisa Book Festival.

Si parte il 3 dicembre con l’inaugurazione alle ore 10 con la presentazione della 18esima edizione e i saluti del sindaco di Pisa Michele Conti, di Stefano Del Corso, presidente della Fondazione Pisa, Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, Cosimo Bracci Torsi, presidente di Palazzo Blu, Lucia Della Porta, direttrice del Pisa Book Festival. A seguire, ore 10.30, la lectio magistralis di Alberto Casadei dedicata a Dante. Tra gli altri appuntamenti della giornata, segnaliamo, alle ore 13, la visita guidata virtuale di Palazzo Blu che si ripeterà ogni giorno per tutta la durata del Festival.

Il programma dettagliato è qui.

Tra gli ospiti presenti: i filologi Luca Serianni e Fabrizio Franceschini, lo storico Arnaldo Marcone, Valentina Durante, Alice Urciuolo, Nicoletta Mondadori, Tijana Djerkovic, Caterina Garzonio, Marco Vichi, Guido Paduano, Michele Navarra, Luca Murphy, Fernando Muraca e Patrizia Rinaldi

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*