Patti Smith a Firenze per il reading musicale dedicato a Michelangelo Buonarroti

L'evento su prenotazione è andato esaurito in pochi minuti

Patti Smith
Share

Pubblicato ore 07:00

FIRENZE – È tra gli eventi più attesi all’interno dei festeggiamenti per i 140 anni del David di Michelangelo, parliamo dello speciale reading musicale che vedrà protagonista Patti Smith oggi, 27 giugno, alle ore 19 alla Galleria dell’Accademia di Firenze (via Ricasoli).

L’evento su prenotazione, andato esaurito in pochi minuti, vede la straordinaria autrice e interprete impegnata in una lettura musicale omaggio al genio di Michelangelo Buonarroti.

Il David di Michelangelo è tra le sculture più belle che siano presenti nel mondo. Il 22 luglio 1882 venne aperta al pubblico la Tribuna della Galleria dell’Accademia di Firenze, concepita appositamente dall’architetto Emilio de Fabris per custodire e preservare dalle intemperie il David di Michelangelo, collocato, fino a 9 anni prima, sull’Arengario di Palazzo Vecchio.

A 140 anni da allora, la Galleria dell’Accademia di Firenze ha deciso di celebrare questa ricorrenza con “David 140”, un programma denso di eventi che hanno visto protagonisti anche Aldo Cazzullo, l’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino e molti altri.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*