Oltre 300mila tulipani e narcisi, apre il parco di Scandicci

Si potrà raccogliere due tulipani con un contributo minimo di 3 euro

scandicci tulipani

FIRENZE – Anche quest’anno arriva puntuale il magico momento dell’apertura del parco dei tulipani a Scandicci.

Circa 300mila i tulipani (lo scorso anno furono 200mila) che faranno bella mostra di sé nel centralissimo parco Cnr di Scandicci (via Pantin, 63) in un’area di quasi un ettaro nei pressi di piazza Resistenza.

Alla sua seconda edizione il progetto Wander and Pick cresce ancora e accanto ai tulipani si affiancheranno i narcisi, specie floreale autoctona, moltiplicando lo spettacolo dei colori, centrando ancor di più il senso del progetto, ovvero una ricerca approfondita della biodiversità e della storia botanica del territorio.

I visitatori potranno passeggiare nell’area e raccogliere due tulipani versando un contributo minimo di 3 euro per coprire il costo del progetto.

Novità di quest’anno è un programma di iniziative organizzato in collaborazione con la Regione sulla biodiversità dei prodotti e sulle abitudini alimentari salutari. Wander and Pick è un progetto ideato, organizzato e finanziato dall’associazione non profit “Le tribù della terra”, con la collaborazione del Comune di Scandicci e il patrocinio e il contributo della Regione Toscana.

Il parco sarà accessibile per tutto il mese di aprile dal lunedì alla domenica in orario 10-19.

Per informazioni: Comune di Scandicci 055055 – urp@comune.scandicci.fi.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*