Natale al cinema, i film da vedere durante le feste

Tanti personaggi fantastici per sognare, ma anche storie per riflettere

film di natale al cinema
Jason Momoa in "Aquaman"

A Natale e Santo Stefano si rinnova la tradizione di andare al cinema, un modo per stare insieme, rilassati su una comoda poltrona magari sognando posti magici, fate e per fare anche qualche risata. Ma quali sono i film in programmazione che hanno il sapore delle feste?

Emily Blunt

Al primo posto c’è senz’altro “Il ritorno di Mary Poppins” con Emily Blunt nel ruolo della tata che torna a visitare la famiglia Banks in un momento di particolare difficoltà. La storia è ambientata a Londra negli anni tra le due guerre, Michael ormai adulto accudisce tre figli da solo, ma si trova in grosso problemi economici ed ecco che arriva Mary Poppins. Nel cast anche Meryl Streep, Colin Firth e Angela Lansbury.

Aquaman” con Jason Momoa nel ruolo di Arthur Curry figlio di un umano e dalla regina di Atlantide. Il film racconta la storia di Arthur, il suo percorso di vita tra effetti speciali, in fondo al mare.

Paola Cortellesi è la protagonista di “La Befana vien di notte“, una perfetta storia fantasy per le famiglie. Affiancata da Stefano Fresi, l’attrice veste i panni di maestra di giorno e della Befana in cui ogni volta a mezzanotte si trasforma.

Cinepanettone con il ritorno della inossidabile coppia Boldi-De Sica protagonisti del film “Amici come prima“. Dopo 13 anni di separazione i due sono di nuovo insieme per far ridere gli italiani con una commedia che vede De Sica nei panni di una badante che deve accudire il personaggio interpretato da Boldi.

Il Grinch torna con il suo cinismo per rovinare, forse, anche questo Natale, ma dovrà fare i conti con lo spirito gioioso di una ragazzina.

Inseriamo anche due film che si discostano un po’ dalla classica favola natalizia:

casting comparseUn cast d’eccezione per il film “Se son rose” di e con Leonardo Pieraccioni. Ad affiancarlo sono infatti Michela Andreozzi, Elena Cucci, Caterina Murino, Claudia Pandolfi, Gabriella Pession e Mariasole Pollio. Il film racconta la storia di un giornalista che lavora nel web e che ha una figlia. La figlia è stanca di vederlo sempre solo e così decide di mandare un sms a tutte le ex del padre, fingendosi lui e dicendo loro che è cambiato. Ognuna risponderà a suo modo.

Una stupefacente Julia Roberts è la protagonista di “Ben is back“. Il film racconta la storia di Ben un ragazzo che ha problemi di droga e si sta disintossicando. Il giorno della vigilia di Natale il ragazzo torna a casa e la madre (Julia Roberts) capisce che c’è qualcosa che non va.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*