Musica, la classifica dei cinque album italiani più ascoltati

Qualche suggerimento su cosa mettere sotto l'albero

Musica, la classifica dei cinque album italiani più ascoltati
Marco Mengoni guida la classifica con "Atlantico"

Siete a corto di idee per Natale? Niente paura ci siamo noi della redazione che vi proponiamo qualche idea… musicale. Sì, perché, tra i regali più graditi da trovare sotto l’albero la musica è sempre molto gradita. Guardiamo dunque la classifica degli album più ascoltati secondo la Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI) e magari potrete prendere spunto.

Al primo posto troviamo “Atlantico” di Marco Mengoni, album composto da 15 brani uscito il 30 novembre.

Grande successo per l’album di Mina dal titolo “Paradiso – Lucio Battisti songbook” e dedicato a Lucio Battisti. Si tratta di una raccolta di brani di Battisti che Mina ha cantato nel corso della sua vita.

Al terzo posto il rapper Salmo, nome d’arte di Maurizio Pisciottu, classe 1984, con l’album “Playlist“. Salmo sarà in giro per l’Italia con il Playlist Tour 2019 a partire da marzo, ma un’anticipazione è prevista già in questo mese: il 13 a Vigevano, il 16 a Roma e il 22 a Milano.

Al quarto posto troviamo “Vita ce n’è” il nuovo album di Eros Ramazzotti uscito il 23 novembre. Il cantante romano partirà con il suo tour mondiale da Monaco il 17 febbraio. I Maneskin al quinto posto con “Il ballo della vita“.

Menzione speciale per Cristina D’Avena, dopo il successo del primo disco, torna  con “Duets Forever – Tutti cantano Cristina“. La regina delle sigle dei cartoni animati a realizzato un nuovo album insieme a grandi nomi del panorama musicale italiano, tra i 16 cantanti ci sono anche Nek, Patti Pravo, Malika Ayane, il Volo, Elisa, Alessandra Amoroso e Carmen Consoli.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*