La Spezia. Vittorio Sgarbi ospite della mostra dedicata a Kemp

Il critico presenta il catalogo dedicato alle immagini di Claudio Barontini

Vittorio Sgarbi a La Spezia per presentare il catalogo della mostra dedicata a Lindsay Kemp

LA SPEZIA – Vittorio Sgarbi sarà ospite questa sera alle ore 21 della mostra dedicata a Lindsay Kemp che si sta tenendo presso il CAMeC – Centro Arte Moderna e Contemporanea (piazza C. Battisti, 1 – La Spezia).

Il critico d’arte presenterà il catalogo dedicato all’esposizione intitolata “Lindsay Kemp Claudio Barontini. Disegni e Fotografie”.

La mostra mette in relazione quaranta disegni del grande coreografo, danzatore, mimo e attore britannico Lindsay Kemp, scomparso lo scorso agosto, con i ritratti fotografici in bianco e nero che Claudio Barontini ha scattato alo stesso Kemp nell’intimità della sua casa livornese.

Sgarbi, che ha firmato il testo critico pubblicato in catalogo (Bandecchi & Vivaldi editore per CAMeC), interverrà nell’Auditorium al primo piano del museo insieme a Paolo Asti, assessore alla cultura del Comune della Spezia, Marzia Ratti, direttrice dei Servizi Culturali del Comune della Spezia e Claudio Barontini, fotografo ritrattista, autore degli scatti in mostra. Il critico ha definito le fotografie scattate da Brontini: “belle e preziose”.

La mostra terminerà il 6 gennaio.

Info ufficio stampa: press.alicebarontini@gmail.com – 3755983793.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*