A Pisa la mostra “Explore. Sulla Luna e oltre”

Resterà aperta fino al 21 luglio

Palazzo blu a pisa ospita la mostra explore sulla luna e oltre dedicata ai 50 anni dal primo uomo sulla luna
Image by WikiImages from Pixabay
Share

PISA – “Explore. Sulla Luna e oltre” è il titolo della mostra allestita a Palazzo Blu (Lungarno Gambacorti, 9) e dedicata all’incredibile avventura dell’uomo sulla Luna e non solo. A 50 anni da quelle immagini che fecero il giro del mondo e che videro il 21 luglio 1969 gli astronauti statunitensi dell’Apollo 11, Neil Armstrong e Buzz Aldrin, tocca il suolo lunare, le stesse fotografie vengono riproposte in questo allestimento curato da Marco Cattaneo in collaborazione speciale con l’Agenzia Spaziale Italiana e National Geographic.

Il percorso espositivo

Un affascinante percorso tra le meraviglie e i misteri dell’universo attraverso una raccolta di foto simbolo, modelli, video, esperienze immersive e interattive grazie alle quali ripercorrere le tappe principali del viaggio dell’uomo nello spazio. Un viaggio segnato da idee visionarie, successi, insuccessi e personaggi che hanno scritto la nostra storia. Da Yuri Gagarin a Neil Armstrong, alla prima donna nello spazio Valentina Tereškova fino alla cagnetta Laika.

Non solo Luna, la storia delle esplorazioni spaziali è fatta di missioni per scoprire i segreti del Sole, il protagonista indiscusso al centro del Sistema Solare, ma anche per conoscere anche Giove, Saturno e Urano, Venere e Mercurio, senza trascurare Marte.

Orari e biglietti

Ideata per tutte le età, “Explore. Sulla Luna e oltre” resterà aperta fino al 21 luglio dal lunedì al venerdì alle 10 alle 19, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 20.
Ingresso: 6 euro intero. Disponibili convenzioni disponibili sul sito.
Informazioni mostra, prenotazioni visite guidate e laboratori didattici: 0502204650 – info@palazzoblu.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*