A Firenze arriva “Inside Magritte”, la mostra multimediale

160 immagini che coinvolgeranno lo spettatore

magritte
Magritte, The false mirror

FIRENZE – Una mostra multimediale dedicata a René Magritte, considerato il maggiore pittore del surrealismo. “Inside Magritte” sbarca nel cuore di Firenze nella chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte (detta la Cattedrale dell’Immagine, via di Santo Spirito 11) dall’1 novembre all’1 marzo. Un’esperienza immersiva nell’arte del maestro belga, l’intero spazio della Chiesa sarà protagonista delle opere dell’artista: le pareti e il pavimento si animeranno in un unico flusso di sogno e di segno.

Ideata e firmata da Crossmedia Group e da Hepco, curata dalla storica dell’arte belga Julie Waseige, “Inside Magritte” è un itinerario in cui a essere assolute protagoniste sono le atmosfere e i soggetti dei quadri del pittore, probabilmente tra le immagini più note della pittura del ‘900: gli uomini in bombetta che galleggiano nel cielo delle metropoli, i corpi umani con la testa di pesce, la celebre, ambigua, pipa.

Saranno 50 minuti, 160 immagini che coinvolgeranno lo spettatore in un viaggio tra illusione e allusione, intenso ed evocativo.

Informazioni e biglietti

Orari: tutti i giorni 10 – 19.30
Biglietti: adulti 13 euro, studenti e over 65 10 euro, dai 5 ai 12 anni 8 euro, portatori di handicap 10 euro (ingresso gratuito accompagnatore legge 104/92). La biglietteria chiude un’ora prima (ultimo ingresso 18.30).
Prenotazioni e informazioni: 055217418.

La mostra a Milano

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*