Lucca Comics & Games sarà solo digitale

Il festival si svolgerà dal 29 ottobre al 1 novembre

Share

Pubblicato ore 12:00

LUCCA – Lucca Comics & Games quest’anno sarà tutto in digitale: gli eventi previsti si terranno in forma gratuita online disponibili attraverso le più note piattaforme di streaming e grazie a Rai.

“In osservanza del nuovo DPCM – scrivono gli organizzatori sul sito – il festival che si svolgerà dal 29 ottobre al 1 novembre mette in atto il piano d’azione progettato per offrire un programma culturale fruibile comodamente da casa. Chiude la biglietteria: tutti i biglietti saranno rimborsati. A titolo compensativo, inoltre, chiunque richiederà il rimborso per gli eventi cancellati avrà diritto ad una riduzione del titolo di accesso valido per la prossima edizione di Lucca Comics & Games. Questa facilitazione sarà inoltre estesa anche a tutti coloro che hanno acquistato il Campfire Pass 2020 di Lucca Changes”.

Le novità editoriali saranno disponibili tramite il Lucca Store su Amazon.it, tramite la rete dei 115 campfire con la ricca offerta di uscite e anteprime di prodotto, mentre nello store online di Inuit Bologna sarà disponibile tutta la selezione di titoli dell’autoproduzione e della microeditoria italiana e straniera.

Non solo, i premi di Lucca Comics & Games dedicati al fumetto saranno annunciati in esclusiva da Rai 4 sabato 31 ottobre nell’ambito di Lucca Changes. Grazie alla prestigiosa partnership con Rai, tutto il pubblico potrà godere di uno speciale “Wonderland” dedicato a questo importante avvenimento direttamente da casa. I Lucca Comics Awards sono riconoscimenti nati per premiare le migliori opere a fumetti pubblicate ogni anno in Italia e i loro autori, indipendentemente da nazionalità, formato editoriale e modalità di distribuzione.

Nove le categorie dei Lucca Comics Awards:

– Yellow Kid Fumetto dell’anno
– Yellow Kid Autorǝ dell’anno
– Yellow Kid Maestrǝ del Fumetto
– Gran Guinigi Miglior Fumetto Breve o Raccolta
– Gran Guinigi Miglior Fumetto Seriale
– Gran Guinigi Miglior disegno
– Gran Guinigi Miglior sceneggiatura
– Gran Guinigi Miglior Esordiente
– Premio Stefano Beani per un’iniziativa editoriale

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*