Lucca Comics 2021, le foto dei cosplayers

Termine che unisce le parole inglesi “costume” e “role-play”

Foto: Glauco Fallani
Share

Pubblicato ore 16:00

LUCCA – Uno degli aspetti più affascinanti di Lucca Comics & Games è la massiccia presenza di cosplayers, termine giapponese coniato negli anni ’80 e che è il risultato della contrazione delle parole inglesi “costume” (costume) e “role-play” (gioco di ruolo).

In sostanza i cosplayers sono coloro che indossano un costume e interpretano un personaggio, ma in realtà non è solo questo, perché dietro a questo mondo c’è una passione enorme per il mondo dei manga e delle anime giapponesi, per i cartoni animati americani, per i personaggi di serie, programmi televisivi e film cinematografici.

Di solito il cosplayers non si limita a scegliere un personaggio a caso, sceglie IL personaggio, quello più amato, quello che più somiglia fisicamente o caratterialmente o anche quel personaggio che è proprio tutto l’opposto ma che piace proprio perché così distante. I cosplayers amano i dettagli e quando scelgono di realizzare un costume o lo creano da soli o si affidano a persone esperte.

Di seguito una bella carrellata di immagini scattate da Glauco Fallani durante la fiera di Lucca. Trovate molte altre immagini sulla pagina Facebook di Livornoserapagina Facebook di Livornosera.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*