
Pubblicato ore 18:20
Domani, 18 settembre, l’Italia sarà interessata da uno sciopero di 24 ore che coinvolgerà quindi anche la Toscana. Per l’intera giornata, escluse due fasce di garanzia, il servizio potrebbe subire ritardi o cancellazioni di corse.
Allo sciopero nazionale di 24 ore del settore autoferrotranvieri indetto congiuntamente da COBAS Lavoro Privato, ADL Cobas, SGB Sindacato Generale di Base e Cub Trasporti, ha aderito, a livello regionale, Cobas Lavoro Privato.
Il servizio sarà garantito in due fasce orarie: tra le ore 4.15 e le 8.14 del mattino e tra le 12.30 e le 14.29 del pomeriggio.
Questo sciopero coinvolgerà sia il personale viaggiante che gli impiegati, compresi quelli delle biglietterie. Per operai ed impiegati lo sciopero è previsto per l’intero turno di lavoro.
La regolarità del servizio dei bus fuori dalle fasce di garanzia, nonché la presenza di personale alle biglietterie, dipenderà dalle adesioni allo sciopero. La percentuale di adesione all’ultimo sciopero di 24 h del 12 luglio 2022, a cui aderì COBAS, fu del 18,49%.
La motivazioni
Lo sciopero generale e nazionale è stato indetto per chiedere aumento salariale, riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario, riduzione del periodo di guida, adeguamento tutele sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e blocco delle privatizzazioni e delle gare di appalto per il TPL.
Per informazioni relative ai mezzi di trasporto di Autolinee Toscane, azienda che gestisce anche i bus di Livorno, si invitano i passeggeri a consultare il sito www.at-bus.it, oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24 (lunedì ore 6-24). Si possono anche seguire le informazioni pubblicate sui nostri canali social: Twitter: @AT_Informa ; Facebook: Autolinee Toscane.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento