
Pubblicato ore 17:49
ROMA – Ci sarà anche un pezzo di Livorno venerdì 18 marzo alla Camera dei Deputati per l’evento “Il teatro come cura dell’anima” (previsto dalle ore 15 alle ore 19). Nato su iniziativa del deputato del Movimento 5 Stelle Francesco Berti, dopo più di un anno di preparativi, l’incontro, impostato come una tavola rotonda intende unire racconti provenienti da esperienze diverse nel mondo del teatro. La nostra città avrà la grande opportunità di intervenire nelle vesti di Lamberto Giannini, regista della Compagnia Mayor Von Frinzius.
Giannini parlerà di “Il teatro che trasforma, la capacità di mutare l’immutabile”, raccontando i capisaldi su cui ha deciso di impostare l’esperienza della Compagnia, rivelatasi un successo di fama nazionale e di orgoglio livornese. “È un’iniziativa nata dall’amore che provo per il teatro e dal bisogno di trovare una voce in più, una voce politica che parli di quello che facciamo e ci aiuti a trovare risorse per continuare ad esistere e ad emozionare” dichiara il regista livornese.
Saranno numerose le realtà che avranno voce: il laboratorio teatrale integrato Pietro Gabrielli di Roma, la Compagnia Il Veliero di Monza e il festival nazionale del teatro contro ogni barriera Il Giullare di Trani.
Mediatore della tavola rotonda sarà Luca Collodi, caporedattore e coordinatore di Radio Vaticana Italia, che giostrerà gli interventi di Lamberto Giannini, del professore ordinario di didattica e pedagogia speciale all’Università di Catania Paolina Mulè, dello psicologo, psicoterapeuta e psicanalista Piergiorgio Curti e molti altri ancora.
In cinquanta saranno gli attori Mayor che partiranno alla volta della Capitale per partecipare all’evento e per chi avesse voglia di assistere a questo avvenimento senza precedenti può partecipare in diretta streaming cliccando sulla Pagina Facebook dell’evento.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento