I Dream Theater in concerto a Firenze

In scaletta tante pietre miliari

I Dream Theater
Share

Pubblicato ore 14:00

FIRENZE – I Dream Theater, magnifici alfieri del progressive metal e tra i gruppi rock più influenti di tutti i tempi, suoneranno a Firenze, a distanza di quattro anni dall’ultima esibizione fiorentina.

L’appuntamento è martedì 24 gennaio al Tuscany Hall (via Fabrizio De André / Lungarno Aldo Moro), nell’ambito del loro “Top of the World Tour”. Recentemente premiati ai Grammy Awards nella categoria “Best Metal Performance”, i Dream Theater saliranno sul palco alle 21, ad aprire la serata, ore 20, la band finlandese Arion. Ingresso dalle ore 19.

In scaletta tante pietre miliari inanellate in oltre trent’anni di carriera e i brani dell’ultimo album “A View From the Top of the World”, registrato da John Petrucci e compagni al DTHQ, quartier generale e studio personale dei Dream Theater. Ad aprire il disco è proprio la magnifica “The Alien”, con cui il gruppo si è aggiudicato il Grammy Award. Perfetto punto d’incontro tra passato, presente e futuro, “A View From the Top of the World” è l’ennesima prova di forza di una band con una inesauribile potenza creativa.

In attività dal 1985 e con oltre 15 milioni di dischi venduti, Dream Theater si sono imposti grazie anche alla straordinaria tecnica dei suoi componenti, alcuni dei quali coinvolti in importanti progetti paralleli.

Biglietti: posti numerati da 57,50 a 86,25 euro. Sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti prevendita www.boxofficetoscana.it/punti-vendita. Info tel. 055.6504112 – www.lndf.itwww.vertigo.co.it.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*