Halloween fuori città? Feste, corse e musica in giro per l’Italia

A Roma con Dario Argento, a Borgo a Mozzano serata imperdibile

Come passare la notte di Halloween? Avete deciso di trascorrere la festa fuori? Di seguito vi proponiamo gli eventi più interessanti che si svolgeranno il 31 ottobre in giro per l’Italia, con particolare attenzione per la Toscana.

TOSCANA

Halloween celebration

Halloween le feste in giro per l'Italia e per la ToscanaBorgo a Mozzano festeggia la notte delle streghe con l’evento in grande stile dal titolo Halloween Celebration che, proprio quest’anno compie 25 anni.

Sono previsti tantissimi eventi che vanno dalla musica con concerti rock, metal, dj set, bande di strada; i giocolieri e gli sputafuoco; le mostre; gli incontri; gli spettacoli dedicati ad adulti e bambini; il percorso horror.

La manifestazione avrà inzio alle ore 15. Ingresso: 12 euro intero, 10 euro ridotto (forze dell’Ordine, militari, diversamente Abili, over 65), gratuito per i bambini sotto i 12 anni. Tutti gli spettacoli in programma sono compresi nel biglietto di entrata all’evento. Unica eccezione il Passaggio del Terrore che ha un costo di 10 euro. Prevendita biglietti online.

Una corsa da paura

Firenze. Fantasmi, mostri, streghe e zombi tutti insieme per correre all’interno del Parco delle Cascine. Si tratta della terza edizione della Firenze Halloween Run, corsa di 5 km e un percorso di 3 km adatto a bambini e ragazzi accompagnati almeno da un adulto. La partenza è alle 19 dal piazzale della Piscina Le Pavoniere.

Le iscrizioni chiuderanno il 31 ottobre 2018 alle 18:30.
Costi: fino a oggi 30 ottobre 12 euro (5 euro per i bambini sotto i 10 anni al 31 ottobre 2018). Domani, 31 ottobre, aperte iscrizioni dalle 15:00 alle 18:30 presso il piazzale della Piscina Le Pavoniere: 15 euro (5 euro per i bambini sotto i 10 anni al 31 ottobre 2018).
Info: firenze@halloweenrun.it.

Villa dei Cento Camini

A Prato l’Associazione Culturale I viaggiatori del Tempo organizza un evento rivolto alle famiglie con un percorso interattivo di un’ora e 30 minuti all’interno della suggestiva Villa dei Cento Camini (viale Papa Giovanni XXIII). Da mercoledì 31 a venerdì 2 novembre a partire dalle 16.20.

Halloween le feste in giro per l'Italia e per la Toscana
La Villa dei cento camini

Tema di questa quinta edizione sarà “L’ombra del Granduca”, un percorso ispirato a fatti storici del 1587: a piccoli gruppi i presenti saranno accompagnati lungo i corridoi e i saloni della villa guidati da fantasmi e presenze bizzarre tra enigmi, pericoli e misteri da risolvere. Un evento pensato soprattutto per i bambini oltre i 6 anni.

La villa si trova su un poggio dirimpetto al piccolo paese medievale di Artimino, frazione di Carmignano (Prato).

Costo ingresso: 17 euro a persona anche i bambini (presente grande parcheggio gratuito). Prenotazione obbligatoria posti limitati, massimo 35 partecipanti per volta. L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo
Telefono: 0571401404 – info@viaggiatorideltempo.it.

ITALIA

Dario Argento

Halloween le feste in giro per l'Italia e per la ToscanaA Roma tutti i fan di Dario Argento non possono perdere questa occasione: il regista incontrerà il pubblico dalle ore 21 alle ore 23 presso Profondo Rosso Store (via dei Gracchi, 260).

Allo scoccare della mezzanotte Argento raggiungerà il Villino Crespi (via Guattari 17) per presentare “4 Mosche di velluto grigio” film girato all’interno dell’edificio. Prima di Argento però sono previste molte altre iniziative all’interno della struttura: alle ore 18 la visite guidata con la proiezione di alcune scene tratte dai film ambientati all’interno come “C’era una volta in America” di Sergio Leone e “Il giardino dei Finzi-Contini” di Vittorio De Sica. Alle ore 21 poi la proiezione di “Suspiria”.

Ingresso gratuito su prenotazione, per partecipare scrivere a info@piccoloamerica.it.

Dia De Los Muertos

Sempre a Roma l’Hard Rock Café (via Vittorio Veneto, 62a) celebra il Dia De Los Muertos festa tipica della tradizione messicana. Il locale sarà addobbato di scheletri colorati e chi vorrà potrà sottoporsi al trucco dell’Accademia Gilmont Italia. In programma un angolo photo e video shooting e social media contest.

La serata è accompagnata dal DJ set a cura di Dj Blade.
Costo speciale Halloween Menu 40 euro a persona. Due le fasce di prenotazione: 20/22 – 22.30/00.30.
Info e prenotazioni 064203051.

Top 90 Festival

Una notte di Halloween al Fabrique (via Fantoli 9) con le leggende della musica dance anni 90. Sul palco si esibiranno gli Eiffel 65, Alexia, Neja, Marvin and Andrea Prezioso con il loro dj set e poi Kubik Dj e Cire Voice. Apertura ore 23.

Biglietti: ancora disponibili i 2ND release a 20 euro, acquistabili anche online.
Info: 025063008 – info@fabriquemilano.it.

Dead Celebrities

Al NHow in via Tortona 35 arriva il “Dead Celebrities” Halloween Private Party. Una serata che vedrà “riportare in vita” i grandi nomi dello spettacolo: Amy Winehouse, Michael Jackson, Marylin Monroe, Audrey Hepburn, Cleopatra, Freddie Mercury e tanti altri. Dalle ore 23 in poi.  Dress Code: Dead Celebrities.

Ingresso: in lista dalle 23.00 alle 00.30: 20 euro + drink; dopo le 00.30: 25 euro + drink. Ingresso + Tavolo: 200 euro (per 6 persone + bottiglia). Per partecipare all’evento è necessario registrarsi.
Info: Gianluca 3381502381.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*