Forte dei Marmi: torna il “Mattone del cuore”, tre eventi benefici con tanti artisti

I proventi saranno destinati ad aiutare persone bisognose

Gli artisti che parteciperanno al concerto a Villa Bertelli
Share

Pubblicato ore 16:00

È iniziato il conto alla rovescia per l’evento “Mattone del cuore” del 22 e 23 agosto a Forte dei Marmi.  Un progetto di rilevanza nazionale che ha l’obiettivo di aiutare, attraverso il ricavato degli eventi, persone singole o famiglie o associazioni particolarmente bisognose indicate da autorità religiose e civili che siano in sofferenza economica sociale, post pandemia e crisi economica che riguarda sia l’Italia che la popolazione ucraina. Il progetto donerà anche contributi importanti a favore del Primo Pronto Soccorso di Medjugorje per tutte le etnie e per tutte le religioni.

“Mattone del cuore” è un progetto della Onlus Olimpiadi Del Cuore, nato da una idea di Paolo Brosio e che con continuità e dedizione prende vita ogni anno grazie all’aiuto di moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport che con la loro presenza e il loro contributo rendono l’evento unico e speciale. A questo progetto sono invitati a dare il proprio contributo tutti i cittadini grazie a una serie di iniziative che vedranno coinvolti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport.

Torneo di Paddle e Tennis

Lunedì 22 agosto è previsto un Torneo di Paddle e di Tennis al prestigioso Circolo Tennis Italia (Forte dei Marmi) di Sergio Marrai, che partecipa al Campionato Italiano di Serie A, a squadre, a partire dalle ore 12 e per tutto il pomeriggio. Tra i partecipanti Daniela Santanchè, Antonio Cabrini, Luigi Fremont, Stefano Bettarini, Fabiola Sciabarrasi, Daniele Gilles Rocca, Miriam Galanti, la compionessa di tennis Mara Santangelo, Nicola Legrottaglie, Roberto Ciufoli, Stefano Meloccaro, Moreno Morello, Roberto Mancini, Jimmy Ghione.

Gran Galà al Twiga

La sera del 22 agosto il “Gran Galà del Cuore” nel prestigioso Twiga Beach Club di Marina di Pietrasanta di Flavio Briatore e Daniela Santanchè con una importante Cena del Cuore e uno show di artisti nazionali e internazionali che vedrà la partecipazione di importanti personaggi della musica nazionale ed internazionale.

Concerto a Villa Bertelli

Martedì 23 agosto l’attesissimo Concerto del Cuore a Villa Bertelli alle ore 20 (biglietti su Ticketone). L’evento sarà presentato da Carlo Conti e da Paolo Brosio, sul palco le conduttrici Adriana Volpe, Flora Canto, Miriana Trevisan, le show girl Matilde Brandi e Cecilia Capriotti. Tra i protagonisti della serata: Roberto Mancini, Albano, Enrico Ruggeri, Fausto Leali, Ivana Spagna, Jo Squillo, Luisa Corna, Pago, i Ricchi e Poveri, Anna Tatangelo, Hevia, Federica Carta, Matteo Faustini, Fellow, Tommaso Cesana, Paolo Vallesi, Francesco Cicchella, Gabriele Cirilli.
Post Live Concert – Gran Galà del Cuore stabilimento balneare Alpemare di Veronica e Andrea Bocelli.

Il ricavato delle due serate verrà versato nel totale della raccolta che sarà poi distribuito a quei beneficiari con i criteri scelti: al Primo Pronto Soccorso della storia di Medjugorje, in Italia alle famiglie in difficoltà economica a causa del Covid e conseguenze della crisi della guerra in Ucraina.

Per le donazioni alla Onlus Olimpiadi del Cuore:

IBAN: IT 19 I 01030 01656 000002272778.

BIC: PASCITM1M37 (Per bonifici estero).

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*