Follonica Summer Nights 2022: annunciati i primi ospiti

La manifestazione si svolgerà dal 28 luglio

Da sn. in alto: Elisa, Paradiso, Rkomi, Sangiovanni, Canini, Ghali
Share

Pubblicato ore 17:36

FOLLONICA – Elisa, Rkomi, Sangiovanni, Ghali, Jonathan Canini, Tommaso Paradiso e il musical di Grease sono i primi nomi degli artisti del Follonica Summer Nigths che dal 28 luglio al 20 agosto animerà il Parco Centrale di Follonica. A realizzare il festival è l’agenzia LEG Live Emotion Group, diretta da Sandro Giacomelli, Tania Ferri ed Elisabetta De Luca.

I nomi già annunciati, a cui si aggiungeranno sorprese nei prossimi giorni, confermano la direzione del Festival verso contenuti trasversali e attuali. Punta di diamante della scelta artistica, il concerto evento di Elisa (che sarà anche a Castiglioncello): il suo “Back to the Future Live Tour” un messaggio per l’ambiente, ma soprattutto un importante riconoscimento per il territorio in cui avrà luogo. Tutte le location scelte sono di particolare valore naturale e paesaggistico e pensate sulla base di un protocollo per un basso impatto ambientale.

Tommaso Paradiso 

Il frontman di Thegiornalisti proporrà uno show in cui si alterneranno tutti i singoli della sua carriera, i grandi successi che lo hanno reso uno dei più popolari cantautori italiani contemporanei sia come vocalist del gruppo che da solista.

Elisa

Torna sul palco con un mastodontico progetto live che la vedrà esibirsi in tutta Italia, nessuna regione esclusa, a partire da fine maggio. Per la prima volta Elisa sarà protagonista di una tournée che toccherà tutte le regioni d’Italia e le location scelte saranno tutte teatro di arte e natura. Ogni tappa diventerà occasione per valorizzare il luogo che la ospiterà, ciascuna sarà caratterizzata da una particolare importanza naturalistica, storica e/o culturale.

Sangiovanni

Dopo l’annuncio della data a Castiglincello, il ragazzo di “Farfalle” sarà protagonista del Cadere Volare Live 2022, l’occasione per l’artista di presentare il nuovo progetto discografico.

Ghali

Il 9 agosto sarà la volta del rapper milanese Ghali che ha sentito l’esigenza di condividere la propria musica con i suoi fan. I concerti saranno infatti un’occasione per ricordarsi di quanto sia essenziale quel tipo di esperienza comune che solo la musica dal vivo può dare; si tratta di far connettere le persone al di là delle differenze per sentirsi di appartenere.

Rkomi

Dopo l’esperienza del Festival di Sanremo 2022, Rkomi (vero nome Mirko Manuele Martorana) presenta il suo “Insuperabile Summer Tour 2022” che durerà per tutta l’estate. Il modo migliore per celebrare e festeggiare un anno di risultati straordinari insieme ai fan.

Grease

Con più di 1.800 repliche che sfiorano i 2.000.000 spettatori a teatro, il musical torna in tour nei principali teatri italiani. I protagonisti di Grease sono due giovani e talentuosi interpreti. Danny Zuko ha il volto di Simone Sassudelli, al suo fianco, Sandy, Francesca Ciavaglia, al suo primo ruolo da protagonista.

Jonathan Canini

Sabato 20 agosto in “Cappuccetto Rozzo”: la famosa favola come non l’avete mai vista. Stavolta in versione “reloaded”. Spettacolo grottesco, esilarante e magistralmente interpretato da Jonathan Canini e Riccardo di Marzo. “Cappuccetto Rozzo” promette sorprese e risate in aggiunta, con nuove scenografie, nuovi personaggi e nuovi sketch.

Il programma

28 luglio Tommaso Paradiso;
29 luglio Elisa;
4 agosto Sangiovanni;
9 agosto Ghali;
17 agosto Rkomi;
19 agosto Grease il Musical;
20 agosto Jonathan Canini.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*