
Pubblicato ore 14:00
FIRENZE – Un affascinante dialogo tra tecniche diverse, un percorso che unisce pittura, opere digitali e fotografia. È la mostra “Fondo cielo” che vedrà in esposizione le opere di Isabella Staino e Libera Capezzone nella cornice delle Serre Torrigiani (via Gusciana, 21). Inaugurazione domani, venerdì 23 settembre alle ore 18.30.
“Fondo cielo” fa riferimento al punto inferiore del grafico zodiacale, individua la radice, il fondamento dell’essere. Guardando il cielo, sempre l’uomo sentirà la potenza del suo radicamento: un peso e una forza, una spinta e un rifugio. I cieli di Libera e Isabella partono da un orizzonte comune, per arrivare a essere quelli di piccoli mondi, di isole lontane, che non hanno bisogno di essere estese per essere infinite. Tecniche e stili diversi che accompagnano la visione verso qualcosa di sottile e persistente come l’atmosfera stessa.
Nel corso dell’inaugurazione sarà presente Marina Capezzone che porterà in scena, nella cornice dei giardini Torrigiani, la sua nuova performance teatrale: “Ogni volta che” una performance viscerale dai toni scuri che scende a fondo nel ventre femmineo della madre terra.
Ingresso gratuito.
Apertura: 24, 25, 30 settembre; 1, 2 ottobre dalle ore 17 alle 20.
Informazioni: 3922859273.
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento