Emma Dante ospite del Cinema Arsenale con il film presentato a Venezia

La storia di 5 sorelle vissute in una palazzina di Palermo

Emma Dante
Share

Pubblicato ore 12:00

PISA – La regista Emma Dante sarà protagonista oggi, 16 settembre, di tre incontri al Cinema Arsenale per presentare al pubblico il suo film “Le sorelle Macaluso” portato al Festival di Venezia 2020, a sette anni di distanza da “Via Castellana Bandiera” sempre presentato al Lido.

Il film verrà proiettato oggi, dopo pochi giorni dalla prima mondiale al Festival di Venezia, negli spettacoli delle 18.30, 20.30 e 22.30 e a fine proiezione si terrà l’incontro con Dante.

“Le sorelle Macaluso” è la trasposizione cinematografica dello spettacolo teatrale vincitore di due Premi UBU, e racconta l’infanzia, l’età adulta e la vecchiaia di cinque sorelle nate e cresciute da sole in un appartamento all’ultimo piano di una palazzina nella periferia di Palermo. La storia di cinque donne, di una famiglia, di chi va via, di chi resta e di chi resiste.

La sala riaprirà in sicurezza, con posti contingentati e rispettando le misure di prevenzione anti Covid-19, e si mostrerà in una veste rinnovata, con nuove poltroncine. Il film sarà in programma fino a domenica 20, e in giorni successivi.

Biglietti in prevendita sul sito dell’Arsenale. Per l’ingresso è obbligatoria la tessera annuale del Cineclub, acquistabile presso la cassa del cinema.

Informazioni: 050502640.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*