Elisa prima nella classifica generale della Sala Stampa. Uragano Checco Zalone

Questa sera tutti in gara. Co-conduttrice Drusilla Foer

Elisa al Festival di Sanremo 2022
Share

Pubblicato ore 12:51

SANREMO – È Elisa a pizzarsi al primo posto nella classifica generale del Festival di Sanremo stilata dalla Sala Stampa e arrivata questa notte poco prima dell’una. Si piazza al secondo posto la coppia composta da Mahmood e Blanco, terzi La rappresentante di lista. Una classifica che per alcune scelte non è piaciuta al pubblico in sala che ha più volte espresso il proprio disappunto soprattutto per alcuni nomi che si sono posizionati in basso come Iva Zanicchi che è stata applaudita con una standing ovation da parte del pubblico. Una serata che si è aperta con l’omaggio alla grande Monica Vitti scomparsa proprio nella giornata di ieri.

Super ospite della serata è stata Laura Pausini che ha presentato il nuovo singolo “Scatola” per poi essere affiancata da Mika e Alessandro Cattelan, tutti e tre protagonisti dell’Eurovision Song Contest che si terrà a maggio a Torino. Molto toccante la parte dedicata al tema del razzismo che ha visto protagonista la co-conduttrice Lorena Cesarini anche se sul palco non sembra essere molto a suo agio.

Checco Zalone ha fatto divertire il pubblico con uno show che ha prima preso di mira gli omofobi e poi ha scherzato sul mondo dei virologhi e sul tema del Coronavirus.

Questa sera co-conduttrice sarà Drusilla Foer, la più attesa che in sala stampa alla domanda di cosa pensasse della parte dedicata al mondo transgender con la comunità LGBT spaccata in due. “Checco ha fatto un’operazione molto forte, bello che abbia voluto smuovere le acque e quando una TV di Stato permette di smuover le acque, è una TV irrorata di civiltà”.

Poi saliranno sul palco Cesare Cremonini, Roberto Saviano nei 30 anni della strage di Capaci, Anna Valle che parlerà anche della fiction in cui è protagonista “Lea. Un nuovo giorno”, Martina Pigliapoco (Carabiniere che ha salvato una donna dal suicidio) e sulla Costa Crociere ci sarà Gaia.
In gara tutti i cantanti.

Classifica generale della Sala Stampa dei 25 cantanti in gara

1 Elisa
2 Mahmood e Blanco
3 La rappresentante di lista
4 Dargen D’Amico
5 Gianni Morandi
6 Emma
7 Ditonellapiaga e Rettore
8 Massimo Ranieri
9 Irama
10 Fabrizio Moro
11 Giovanni Truppi
12 Noemi
13 Sangiovanni
14 Michele Bravi
15 Rkomi
16 Achille Lauro
17 Matteo Romano
18 Haighsnob e Hu
19 Giusy Ferreri
20 Iva Zanicchi
21 Aka7even
22 Le vibrazioni
23 Yuman
24 Tananai
25 Ana Mena

Classifica parziale dei 13 cantanti che si sono esibiti ieri sera 2 febbraio

1 Elisa
2 Emma
3 Ditonellapiaga e Rettore
4 Irama
5 Fabrizio Moro
6 Giovanni Truppi
7 Sangiovanni
8 Matteo Romano
9 Highsnob e Hu
10 Iva Zanicchi
11 Aka7even
12 Le vibrazioni
13 Tatanai

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*