Dopo 52 anni torna il Premio Modigliani, venerdì la presentazione

La conferenza stampa si svolgerà a Firenze

premio modigliani torna a livorno

FIRENZE – Venerdì 29 novembre alle ore 13 la Sala Stampa della Giunta Regionale (Sala Cutuli) di Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze ospiterà la presentazione del Premio Modigliani 2019.

Il Premio è promosso dal Comune di Livorno con la direzione scientifica del Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato e il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo.

Fondato, nel 1955 per accompagnare la ricostruzione della città di Livorno devastata dai bombardamenti con una parallela ricostruzione del tessuto culturale e intellettuale, viene riattivato dopo 52 anni. Obiettivo del Premio, valorizzare la ricerca artistica contemporanea favorendo le nuove generazioni, incrementare la Collezione d’arte della città di Livorno, aprire il Premio agli artisti europei e mediterranei seguendo l’evoluzione del concetto di Europa oggi e la vocazione naturale della Città di Livorno che deve la sua storia di convivenza, accoglienza e sviluppo proprio alle interrelazioni tra Europa e Mediterraneo.

Interverranno: Monica Barni (Vicepresidente e Ass.re alla Cultura della Regione Toscana), Simone Lenzi (Ass.re alla Cultura del Comune di Livorno), Cristiana Perrella (Direttrice del Centro per l’Arte contemporanea Luigi Pecci). Alla conferenza stampa saranno annunciati i nomi degli artisti vincitori del Premio.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*