Venezia79: questa sera cerimonia di chiusura e premiazioni

Scopriremo tutti i vincitori della 79esima edizione

La presidente di giuria Julianne Moore. Credits La Biennale di Venezia. Foto ASAC ph G. Zucchiatti.
Share

Pubblicato ore 07:00

VENEZIA – Siamo arrivati al verdetto finale, questa sera, 10 settembre, chiude la 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e verranno annunciati i vincitori. Sarà possibile seguire la diretta della cerimonia a partire dalle ore 18.45 su Rai Movie ma anche sul sito della Biennale e sulla pagina Facebook della Biennale di Venezia. A condurre sarà Rocio Munoz Morales.

Un’edizione che ha avuto grande successo, tantissimo il pubblico presente, tantissimi gli artisti di grande fama che hanno partecipato e dopo undici giorni di red carpet, proiezioni, interviste, abiti suntuosi e

Ma quali sono i pronostici sui possibili vincitori? Tra i primi balza in pole position “The Banshees of Inisherin“, il film con Colin Farrell e Brendan Gleeson che ha conquistato ben 13 minuti di standing ovation, ma anche la pellicola “Blonde” di Andrew Dominik che racconta la storia della diva interpretata da Ana de Armas (alla qual potrebbe andare la Coppa Volpi).

Nelle preferenze dei colleghi stranieri c’è anche “Tár” con la superlativa Cate Blanchett (sei minuti di standing ovation) che racconta la storia della prima direttrice donna di un’orchestra tedesca. Per gli italiani i papabili è “Bones and All” di Luca Guadagnino.

Tra poche ore sapremo a chi la giuria capitanata dall’attrice Julianne Moore consegnerà i premi.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*