Festa dell’Unicorno 2019 in arrivo ospiti da Harry Potter e Games of Thrones

Spazio anche allo Steampunk e ai concerti serali

torna la festa dell'unicorno tra harry potter e games of thrones
Gli attori interpreti dei gemelli Weasley attesi alla Festa dell'Unicorno
Share

VINCI – Manca un mese esatto alla nuova edizione della Festa dell’Unicorno (dal 26 al 28 luglio), la manifestazione legata al fantasy che si celebra nel borgo che ha dato i natali a Leonardo, e sono già diversi i nomi di artisti nazionali e internazionali che interverranno. Prima tra tutti la coppia dei gemelli James e Oliver Phelps interpreti di Fred e George Weasley nella famosa saga di Harry Potter.

I due attori saranno protagonisti del panel che si terrà al Teatro della Misericordia sabato 27 luglio, mentre domenica 28 luglio incontreranno la folla della Festa dell’Unicorno in un saluto pubblico dal palco dell’area Fumetti e Follie. Sabato e domenica si terranno anche le consuete sessioni di foto e autografi, in cui i fan potranno incontrare da vicino i propri personaggi preferiti.

Un’intera area dedicata al maghetto

Alla Festa dell’Unicorno troverà spazio un’intera area dedicata al mondo di Harry Potter, con ricostruzioni fedeli delle ambientazioni più famose delle saga, lezioni di pozioni, giochi a tema e con la cerimonia di Smistamento con il Cappello Parlante. Il mondo di Harry Potter sarà allestito all’interno dell’area tematica Fumetti e Follie, che insieme alle altre otto aree tematiche promette di regalare grandi sorprese a tutti i visitatori.

Francesco Pannofino

Sempre legato alla celebre saga del maghetto, poiché voce italiana di Hagrid e voce narrante di tutta la saga in versione audiolibro, è l’attore e doppiatore Francesco Pannofino ospite sabato 27 luglio sul palco dell’area Fumetti e Follie. Oltre ai suoi ruoli di attore in numerosissimi film e serie tv, Pannofino è noto per aver prestato la sua voce anche a George Clooney, Denzel Washington, Matt Schulze, Kurt Russell, Vin Diesel e molti altri ancora. L’attore e doppiatore, oltre ad un’intervista si cimenterà in doppiaggi live, risponderà alle domande del pubblico e infine rilascerà foto e autografi a tutti i fan presenti (a partire dalle ore 17).

Trono di Spade

Ma non finisce qui, dopo il successo dell’ultima stagione, che ha tenuto il mondo intero con il fiato sospeso, direttamente da Games Of Thrones arriva alla Festa dell’Unicorno 2019 Daniel Portman, meglio conosciuto come Podrick Payne. L’attore sarà ospite venerdì 26 luglio e parteciperà alla Convention a tema Trono di Spade, che include, oltre al panel e alla sessione domande e risposte, anche la sessione di fotografie e autografi. Inoltre l’attore sarà presente sul palco centrale dell’Area Fumetti e Follie alle ore 12.15 per rivolgere un saluto a tutto il pubblico della Festa dell’Unicorno.

Biglietti e informazioni

Biglietti: intero 12 euro, ridotto 8 euro per i visitatori dagli 11 ai 16 anni compresi e per chi è in costume, abbonamento 2 giorni 23 euro, abbonamento 3 giorni 28 euro. Gratis i bambini fino a 10 anni compresi, accompagnatori persone diversamente abili.

E-mail: info@festaunicorno.com.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*