Capodanno. Cosa fare? Viaggio tra musica e teatro in Italia

Ogni lunedì fino a Natale vi condurremo tra gli eventi del 31 dicembre 2018

capodanno piazze

Capodanno si avvicina. Cosa fare? È la domanda che fa capolino non appena compaiono le prime luci di Natale e le vetrine si riempiono di oggetti lucenti e di pacchetti regalo. Da questo lunedì, e per ogni lunedì, fino al 24 dicembre vi informeremo sugli eventi che si svolgeranno in giro per l’Italia in occasione dell’ultimo dell’anno.

Teatro in Toscana

barresi
L’attore e docente Emanuele Barresi

Livorno. La Compagnia degli Onesti propone al Teatro 4 Mori (via Tacca, 16) la “Farsa di Capodanno – Ahi, Manuela!“.

Con Emanuele Barresi, Alessia Cespuglio, Simone Fulciniti, Lara Gallo, Silvia Lemmi, Claudio Monteleone e Luca Salemmi, ore 21.30. A mezzanotte previsto brindisi con panettone e a seguire lo show comico di Stefano Santomauro.

Costo: poltronissima 55 euro, poltrona 50 euro, galleria 40 euro.
Prenotazioni e biglietti: al botteghino del Teatro martedì e giovedì ore 17-19. Telefono: 3498169659 – compagniadeglionesti@libero.it.

Il Cral Eni (viale Ippolito Nievo, 38) opita l’evento dal titolo “L’anno che verrà” organizzato da ArteTeatro. La serata prevede cenone di Capodanno e spettacolo a opera della Compagnia La Combriccola.

Si parte alle ore 19.45 con l’inizio del cenone, alle ore 21.30 spettacolo omaggio a Beppe Orlandi, grande protagonista della commedia vernacolare livornese, insieme ad altre celebri scenette in vernacolo. A mezzanotte brindisi con panettone, buffet, ballo e animazione a seguire spettacolo di varierà tra canzoni, scenette, parodie con ospiti a sorpresa.

Sul palco: Aldo Corsi, Alessio Nencioni, Paola Pacelli, Franco Bocci, Fabio Max, Annarosa Bechelli, Elisabetta Macchia, Elena Peebes, Massimo Gentili, Katia Collorà. Direzione musicale: Stefania Casu.

Costo: cenone e spettacolo 75 euro (dalle ore 19.45); stuzzicheria e spettacolo 45 euro (dalle 20.30).
Prenotazioni Cral Eni Arteatro o 0586401308.

Solfrizzi-Minaccioni

Firenze. Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni in scena sul palco del Teatro La Pergola (via della Pergola 12/32) con “A testa in giù”, insieme a Bruno Armando e Viviana Altieri.

Lo spettacolo è costruito sull’idea che i personaggi, oltre a parlare normalmente fra loro, esprimano ad alta voce di fronte al pubblico anche i propri pensieri. L’effetto è dirompente e trasforma una comune vicenda in un formidabile e spassoso labirinto di gesti e parole. L’appuntamento è alle ore 20.30 e a mezzanotte brindisi e panettone per tutti.

Informazioni: 0550763333. Biglietti: platea 65 euro – palco 42 euro – galleria 32 euro. Acquistabili anche online.

Concerti in giro per l’Italia

Per chi invece ama la musica e vuole trascorrere il 31 dicembre in piazza ascoltando un bel concerto gratuito, di seguito trovate i primi artisti confermati in varie città italiane:

Gabbani

Milano. Francesco Gabbani vincitore di Sanremo 2017 con “Occidentali’s Karma” sarà in Piazza Duomo. Il cantante di Carrara sarà il protagonista della serata con un set in cui ripercorrerà gli ultimi due straordinari anni. Ad accompagnare Francesco ci sarà la sua band composta da: Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra).L’evento sarà gratuito.

Sanremo. In piazza Di Neve suoneranno i The Kolors. Concerto aperto a tutta la cittadinanza dalle 22:30.

Mantova. I vincitori di Sanremo 2018, Lo Stato Sociale, canteranno in piazza Sordello a partire dalle 22.30 circa. Ci saranno anche i Planet Funk.

Pisa. In centro città sarà animato dalla comicità della grande imitatrice Emanuela Aureli a partire dalle ore 22. Sarà anche presente il gruppo musicale Adika Pongo fondato tra gli altri da Niccolò Fabi nel 1993.

Max Gazzzè al The Cage
Max Gazzè

San Benedetto Del Tronto. In piazza Giorgini il concerto dei Gemelli Diversi.

Salerno. Max Gazzè sarà il protagonista del concerto di Capodanno che si terrà in piazza Amendola.

Reggio Emilia. Il 31 dicembre vedrà sul palco di piazza Martiri del 7 luglio il cantante Daniele Silvestri.

Marina di Carrara. La notte di Capodanno si colorerà a partire dalle 22.30 della musica di Alteria e poi di Dj Jad, fondatore degli Articolo 31 insieme a J-Ax. L’appuntamento è tra via Ingolstadt e via Venezia.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*