Arte al cinema con “Michelangelo – Infinito” nelle sale d’Italia

Un ritratto a tutto tondo del genio immortale di Buonarroti

Michelangelo nei cinema italiani
Enrico Lo Verso è Michelangelo

Michelangelo – Infinito“, la storia del grande artista fiorentino, torna al cinema: appuntamento oggi, 19 novembre e domani 20 novembre nelle sale di tutta Italia.

Dai produttori di “Caravaggio l’Anima e il Sangue” e “Raffaello, il Principe delle Arti” nasce l’opera prima di Emanuele Imbucci prodotta da Sky con Magnitudo Film, in collaborazione con i Musei Vaticani e Vatican Media, distribuita da Lucky Red.

Avvincente e di impatto emotivo

Un ritratto a tutto tondo del genio immortale di Buonarroti, avvincente e di forte impatto emotivo e visivo interpretato da Enrico Lo Verso e affiancato da Ivano Marescotti nei panni di Giorgio Vasari il celebre storico dell’arte, artista e architetto che ebbe la fortuna di conoscere Michelangelo e di essergli amico.

La storia

Il film (93 minuti) traccia un ritratto dell’uomo e dell’artista, da una parte schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, ma anche di grande coraggio nel sostenere le proprie convinzioni e ideologie, di pari passo con il racconto cinematografico della sua vasta produzione artistica, tra scultura, pittura e disegni, tutti ripresi in ultra definizione (4K HDR) e da punti di vista inediti ed esclusivi, cui si aggiungono stupefacenti ricostruzioni attraverso sofisticati effetti digitali.

Dove?

A Livorno “Michelangelo -infinito” sarà al The Space ore 19.30 e 22.30 e al Cinema La Gran Guardia domani 19 alla ore 17:40 e ore 20:15 e anche mercoledì alla ore 17:40.
Consulta le sale italiane in cui verrà proiettato il film.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*