Arriva in TV “Io sono Mia”, il film dedicato a Mia Martini

Serena Rossi interpreta la grande cantante. Questa sera su Rai1

Il film dedicato a Mia Martini "io sono mia" arriva in televisione
Serena Rossi interpreta Mia Martini in "Io sono Mia"

“Questo film è un atto d’amore per lei” così Serena Rossi sul palco del Festival di Sanremo dove l’abbiamo vista commuoversi, abbiamo sentito la sua voce tremare mentre parlava del film “Io sono Mia” dedicato a Mia Martini che andrà in onda questa sera su Rai1 alle ore 21.25.

Serena Rossi, che nel film interpreta proprio Mimì, ha detto all’Ariston: “Se pensavo a Mia Martini prima di conoscerla, ovvero un anno fa quando ho iniziato a lavorare al personaggio, pensavo a un’ingiustizia, a una violenza, a una discriminazione, invece ho scoperto che Mimì era tanto altro, era una grandissima artista e una grandissima donna e penso che sia arrivato il momento chiederle veramente scusa per tutto quello che le hanno fatto”.

Il film per la tv, regia di Riccardo Donna, che è stato proiettato anche al cinema dal 14 al 16 gennaio, vede nel cast, accanto a Serena Rossi, Maurizio Lastrico, Lucia Mascino, Dajana Roncione e Antonio Gerardi.

Un viaggio nella vita di questa grande artista dalla voce unica che ha regalato pagine bellissime alla musica italiana e non solo.

 

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*