
LA SPEZIA – Inaugurata ieri la mostra dedicata a Lindsay Kemp, coreografo e ballerino di fama mondiale scomparso lo scorso 24 agosto a Livorno. L’esposizione durerà fino al 6 novembre e si terrà al CAMeC (Centro Arte Moderna e Contemporanea – piazza C. Battisti, 1) di La Spezia da martedì a domenica, ore 11.00 – 18.00. Lunedì chiuso.
Intolata “Disegni e fotografie“, la mostra propone una serie di ritratti fotografici di Kemp realizzati da Claudio Barontini, fotografo e fotoreporter livornese che ha immortalato figure di spicco del panorama nazionale e internazionale.
Accanto alle immagini sarà esposto anche un ciclo di disegni, raffiguranti perlopiù marinai, prostitute, clown, toreri, ballerine, eseguiti dallo stesso coreografo inglese.
La mostra sarà accompagnata da un catalogo con testo critico di Vittorio Sgarbi (Bandecchi & Vivaldi editore per CAMeC), che sarà presente al CAMeC a novembre per la presentazione del volume.
L’inaugurazione vedrà la presenza anche di Daniela Maccari, prima ballerina, coreografa e assistente di Kemp, e David Haughton, strettissimo collaboratore dell’artista fin dagli esordi della compagnia.
Biglietto: intero 5 euro, ridotto 4 euro.
Informazioni: 0187734593 – 0187727530 – camec@comune.sp.it
© Vietata la riproduzione
Lascia un commento