Al Cinema Arsenale il docufilm su Lucio Fulci e il regista Mario Martone

Sarà proiettato il film Fulci for Fake e Il sindaco del rione Sanità

al cinema arsenale lucio fulci e mario martone
Foto: Cinema Arsenale

PISA – Il cinema Arsenale (vicolo Scaramucci 2) propone due appuntamenti imperdibili: il primo legato al cinema di Lucio Fulci venerdì 4 ottobre ore 21 con Meo DJ, cultore delle colonne sonore italiane e del cinema di genere, che ripercorrerà la carriera del regista di Zombi 2 attraverso una selezione delle musiche dei suoi film. Unicamente da vinile le opere di Fabio Frizzi, Ennio Morricone, Francesco De Masi, Keith Emerson, Riz Ortolani, Piero Umiliani e molti altri che hanno animato le pellicole di questo importante regista romano.

al cinema arsenale lucio fulci e mario martone
Mario Martone

A seguire il regista Simone Scafidi presenterà il documentario Fulci for Fake, reduce dal Festival di Venezia, si tratta del primo film biografico su Lucio Fulci che indaga l’uomo e i suoi film attraverso materiali inediti.
Evento in collaborazione con il FI PI LI Horror Festival.

Sabato 5 ottobre invece, per la rassegna Dalla Laguna al Lungarno, ospite dell’Arsenale sarà Mario Martone regista del film Il sindaco del rione Sanità presentato all’ultimo Festival del Cinema di Venezia. Il film, adattamento integrale della pièce omonima di Eduardo De Filippo, tende ad attualizzare e a calarsi nella contemporaneità divenendo simbolo dell’eterna lotta tra il bene e il male. Martone presenterà il film e incontrerà il pubblico. Ore 20.30.

Biglietti disponibili al botteghino del cinema.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*