“Ad alta voce”, la Rai mette a disposizione 200 audiolibri da ascoltare gratis

Tanti capolavori della letteratura mondiale

rai audiolibri
Share

Pubblicato ore 15:26

“Il diario di Anna Frank”, “Dieci piccoli indiani” capolavoro di Agatha Christie, “Dracula” di Bram Stoker, “I Promessi Sposi”, “Il buio oltre la siepe” e molti altri, una vastissima libreria messa a disposizione dalla Rai per questi giorni di emergenza.

È l’iniziativa “Ad alta voce“, si tratta di oltre 200 audiolibri che possono essere ascoltati semplicemente premendo il tasto Play. Romanzi ma anche racconti, i grandi capolavori della letteratura mondiale a disposizione di tutti, un patrimonio unico, indescrivibile di bellezza e di gioia. Distesi sul letto, seduti sul divano, con le cuffie nelle orecchie o nel silenzio di una stanza, sarà possibile ascoltare le parole che raccontano storie incredibili letti da scrittori, attori, presentatori televisivi.

Nessuna registrazione, nessun costo, basta solo collegarsi cliccando qui:

– su pc nella home page sono presenti in ordine alfabetico i titoli dei libri, basta porre il mouse sull’icona del libro e sarete traspotati nella pagina dove troverete i vari capitoli e, in fondo, i comandi per iniziare la riproduzione;
– su cellulare la home si presenta con i titoli posti l’uno sotto l’altro, basta cliccare sul titolo e verrete trasportati nella pagina, scorrendo ecco comparire i vari capitoli, basterà cliccare sul  titolo in grigio scuro.

Sia da cellulare che da pc sarà possibile condividere e scaricare il contenuto cliccando sui tre puntini orizzontali posti accanto a ogni capitolo

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*