A San Vincenzo presentato il cartellone estivo, c’è il Festival della Magia

Diretto da Francesco Fontanelli

Foto di 萩原 浩一 da Pixabay
Share

Pubblicato ore 19:00

SAN VINCENZO – Presentati gli eventi che animeranno l’estate 2023 di San Vincenzo, tra gli appuntamenti da non perdere c’è il Festival della Magia che aprirà la stagione. Diretto da Francesco Fontanelli e in programma il 2 e il 3 giugno. Il venerdì lo spettacolo di magia sarà itinerante per le vie del corso, mentre sabato è previsto il Gran Galà all’Anfiteatro del Porto. Il cartellone 2023 degli eventi dell’estate comprende l’anfiteatro del porto, il giardino della Torre e la zona pedonale.

Dalla musica al teatro, dall’arte alla cultura in generale e all’intrattenimento: dal 10 giugno al 25 agosto si terrà Onda su Onda Music Festival all’anfiteatro del Porto, in concerto sempre a partire dalle 21.30 ci saranno nomi del calibro dei Matti delle Giuncaie (10 giugno), Francesco Tricarico (24 giugno), The Swing Brothers Sergio Caputo & Francesco Baccini (14 luglio), Savana Funk (23 luglio), Raphael Gualazzi con Simona Molinari (6 agosto) e Statuto (25 agosto).

Tre giorni di Tuscany on Festival in programma invece dal 13 al 15 agosto in piazza Unità d’Italia. Sul palco dalle ore 22 si alterneranno Band Live Cover di Vasco Rossi, Jack Mazzoni dj internazionale, Alexandra The Voice, Band Live Cover dei Queen, il Circo Nero animazione dj Vocalist e Drag Queen. Più altri appuntamenti nella zona pedonale con la musica in programma sabato 8 luglio e sabato 12 agosto.

Agosto sarà anche il mese di ‘Tor-re-mi-fa-sol’: quattro serate di approfondimento culturale, intrattenimento e ascolto musicale con artisti, giornalisti e scrittori, dal 9 al 12. In programma ‘Viaggio nell’altra parte della Luna’ con Donato Zoppo, Marco Bracci e Stefano Calvi, poi un incontro con Riccardo Bertoncelli, ‘Appresso alla musica’ con Gegè Telesforo intervistato da Fabio Canessa e, in chiusura, ‘La sera dei miracoli’, uno storytelling sui grandi cantautori italiani con Donato Zoppo e Michele Cortese alla voce, chitarra e pianoforte.

Ma la musica non si ferma, da maggio a settembre decine di serate con Etruria Classica, la Filarmonica G. Verdi e l’associazione Città di San Vincenzo. Spazio alle presentazioni dei libri con ‘Libri sotto la Torre’, al teatro con la Mayor Von Frinzius, che domenica 11 giugno porterà in scena ‘Scaraventati, ho fatto la mia’. Poi ‘La resistenza delle donne’, di Benedetta Tobago, e gli eventi dedicati ai bambini di Habanera-Teatrino del Sole.

Non mancheranno gli eventi sportivi, dalla 100 di Montecristo del 20 e 21 maggio, ad auto e moto storiche, con rievocazioni e appuntamenti dedicati a turisti e appassionati del settore. In questi giorni, inoltre, è stato pubblicato l’avviso per l’assegnazione dell’area pubblica nella zona degli impianti sportivi Santa Costanza, dove verranno effettuati eventi dedicati ai ragazzi e agli adolescenti.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*