A Pisa Seamus McGarvey direttore di fotografia di “50 sfumature”

Al Cinema Arsenale presente anche Maurizio Ambrosini

Seamus McGarvey direttore della fotografia di Anna Karenina, 50 sfumature di grigio sarà a Pisa
Seamus McGarvey direttore della fotografia di Anna Karenina, The Avengers, 50 sfumature di grigio

PISA – Seamus McGarvey direttore di fotografia di molte famose pellicole come The Hours con Meryl Streep, Julianne Moore e Nicole Kidman e Anna Karenina, del 2012, di Joe Wright con Keira Knightley, che gli valse la candidatura all’Oscar per la miglior fotografia, sarà ospite di una serata evento presso il Cinema Arsenale (vicolo Scaramucci, 2) di Pisa.

L’appuntamento con McGarvey, che è stato direttore della fotografia anche di The Avengers regia di Josh Whedon, Cinquanta sfumature di grigio e Godzilla, è per stasera, giovedì 18 alle ore 20.30.

Nel corso della serata verrà affrontato il tema della professione di direttore della fotografia insieme a Maurizio Ambrosini, docente di cinema dell’Università di Pisa. Al termine dell’incontro sarà proiettato Anna Karenina di Joe Wright. Previsto un biglietto d’ingresso.

Ma la serata avrà inizio già alle 18.30 invece presentazione del libro “Joe Wright. La danza dell’immagine. Da Jane Austen a Wiston Churchill” di Elisa Torsiello con la partecipazione di McGarvey. Ingresso libero.

Info: 050502640 – arsenale@arsenalecinema.com.

© Vietata la riproduzione

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con asterisco sono obbligatori


*